Mice
Quest'anno la Fiera del libro di Torino ospita l'Egitto
L’Ente del Turismo Egiziano in Italia sarà l'ospite d'onore dell'edizione 2009 della Fiera Internazionale del Libro, che avrà luogo a Torino, Lingotto Fiere, da mercoledì 14 maggio a lunedì 18 maggio, con un proprio stand numero G30-G 34 ubicato nel Padiglione 2.
Tale designazione è coincisa con le due importanti mostre in corso, Tesori Sommersi a La Venaria Reale – prorogata al 31 luglio, a fronte del grande successo di pubblico - e Akhenaton, Faraone del Sole a Palazzo Bricherasio, per celebrare non soltanto la letteratura ma l’insieme della cultura artistica, musicale e teatrale, nonché la storia del Paese nord africano. Da notare anche che il 2009 è l’anno della cooperazione tecnologica e scientifica tra Egitto e Italia.
L’obiettivo dell’Ente del Turismo è proprio quello di trasmettere ai visitatori della Fiera torinese la complessità di un viaggio in Egitto, che trae linfa da un incomparabile patrimonio. Tutto in questo Paese è in grado di affascinare il viaggiatore attento e che desidera conoscere: le silenti rovine, il sole splendente, le persone, l’eco del deserto, le oasi, le rocce dalle forme inimmaginabili, le città piene di angoli remoti e ritmo frenetico, i volti dei faraoni, i guizzi dei pesci nei meandri della barriera corallina e poi carezzevoli Spa e Centri Wellness per un sano momento di relax e benessere psicofisico, nonché 20 campi da golf in location uniche al mondo, come a Luxor e al Cairo, all’ombra delle Grandi Piramidi.
Il Museo Egizio di Torino, in occasione della Fiera del Libro sarà aperto per 5 giorni consecutivi e venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 maggio resterà aperto eccezionalmente sino alle ore 23.

