Mice

Regione Umbria lancia la nuova nuova campagna di promozione turistica da 2 milioni di euro. Creatività a firma The Gate Communication

Oltre alla campagna sui mezzi classici, vi saranno anche attività dirette a supporto degli operatori come roadshow, educational, press trip e press tour.

Un invito a visitare l’Umbria e a scoprire questa “terra ricca di tempo” che, con autenticità e bellezza, è in grado di regalare anche “il viaggio più prezioso, quello nel cuore”. E’ questo il messaggio che Regione Umbria ha deciso di lanciare da Roma con la presentazione della nuova campagna di promozione turistica e la proiezione in anteprima, presso la Sala Cinema del Palazzo delle Esposizioni, del nuovo spot, diretto da Luca Manfredi ed interpretato da Filippo Timi con la partecipazione di Veronica Corvellini e le musiche di Giovanni Guidi.

“La campagna di comunicazione e promozione turistica che da oggi sarà in programmazione sui principali media nazionali ha l’obiettivo di rilanciare il turismo umbro e di contribuire a superare le criticità di questi ultimi mesi”. 

Si apre così una nuova fase di promo-commercializzazione turistica ricca di opportunità e visibilità per il 'Cuore verde d’Italia' con un piano di marketing territoriale da oltre 2 milioni di euro che, oltre a prevedere le principali tv e radio nazionali (con uno spot inedito di 30 e 15 secondi) punterà con una nuova creatività a intercettare target diversi attraverso affissioni statiche e dinamiche (metropolitane, tram, grandi stazioni e aereoporti), stampa specializzata, social e web, per un risultato complessivo altamente impattante, una vera e propria esortazione ad “ammirare l’Umbria” per poi scoprirla.

A ciò saranno associate attività dirette a supporto degli operatori come roadshow, educational, press trip e press tour.

La distribuzione dei media è così suddivista: 10% dinamica, 20% affissioni, 5% stampa, 5% radio, 15% web, 45% tv. L’agenzia romana The Gate Communication guidata da Vincenzo Tomini Foresti, con il supporto creativo di Flaviano Serva e dell’attività di media buying e strategia media affidata a Donato Perri porta a casa un nuovo importante risultato ideando la creatività pubblicitaria, il soggetto dello spot tv e radio di “Umbria, il tuo Cuore Verde”. La produzione dello spot tv è stata di Beam Film.