Mice
Riapre il Grand Hotel Savoie di Genova
Perfetto connubio tra innovazione e tradizione, lo storico hotel - parte della tradizione del capoluogo ligure - rinasce facendo rivivere l'incanto di epoche passate. Spazi dedicati al business travel e al relax, con servizi moderni di alto livello, si uniscono all'atmosfera elegante, combinando tradizione e modernità.
Costruito nel 1897 a opera di Federico Fioroni, nel corso della sua gloriosa storia il Grand Hotel Savoie di Genova ha ospitato esponenti di blasonate famiglie, reali d’Italia e d’Europa, personalità politiche e personaggi illustri nel campo dell’arte, della musica, del cinema e del teatro di cui il prezioso 'Libro degli Ospiti' istituito nel 1907, ne conserva tutt’ora le firme.
Testimone dei cambiamenti sociali ed economici in atto dalla prima alla seconda metà del secolo scorso, l’hotel fu oggetto di una consistente opera di ristrutturazione e ampliamento, per rispondere a un costante incremento della clientela il cui profilo si stava trasformando.
Nel 2008, a 110 anni dalla sua costituzione, si scrive un nuovo capitolo della storia dell’hotel: dopo imponenti opere di rinnovamento e restauro promosse dalla nuova proprietà - la famiglia Vedani, esponente di primo piano nel campo dell’hotellerie e già titolare di eleganti strutture ubicate a Milano, Firenze e Genova - l’albergo rinasce come Grand Hotel Savoia.
Varcando la soglia del Grand Hotel Savoia si rivive l’incanto di epoche passate. L’attenzione e l’amore con cui sono stati pensati e valorizzati gli spazi si sposano con uno stile unico e deciso nella realizzazione: la riproduzione delle atmosfere proprie dell’antica tradizione ligure e l’impronta appassionata e teatrale data a ogni ambiente, contribuiscono a creare un clima accogliente e al tempo stesso di forte impatto, scenografico e carico di emozione.
Una struttura in cui le più attuali tecnologie, che oggi garantiscono un’ospitalità moderna e all’avanguardia, sono state inserite nel rispetto dell’architettura esistente, per soddisfare le esigenze di una clientela internazionale.
Situato in posizione strategica rispetto alle più importanti vie di accesso urbane e ai principali mezzi di comunicazione cittadini, il Grand Hotel Savoia è ubicato in una posizione nevralgica anche rispetto alle più celebrate aree di interesse della città e della Riviera, rendendolo la meta ideale tanto per una clientela d’affari quanto per soggiorni a destinazione più prettamente turistica.
Perseguendo la filosofia dell’ospitalità che privilegia la personalizzazione dei servizi offerti, la flessibilità e l’apertura nei confronti della clientela, il Grand Hotel Savoia offre ai propri ospiti un soggiorno indimenticabile. Dotato di una struttura distribuita oggi su 10 piani, l’Hotel dispone di 116 camere (di cui 9 suites di differenti tipologie).
Molteplici e tutti di livello i servizi pensati tanto per il business quanto per i momenti riservati al benessere e al tempo libero. L'Hotel ospita una terrazza panoramica provvista di due vasche idromassaggio, cocktail lounge, e una capiente e luminosa sala polifunzionale - tecnologicamente attrezzata con i più moderni impianti dotata di cucina indipendente - che può essere utilizzata sia per eventi business quali conferenze e meeting (fino a 180 posti), sia per banchetti e pranzi.
L’executive floor, invece, è più prettamente dedicato agli affari e agli incontri di lavoro, dotato di tre sale convegni con luce naturale, ampia terrazza con spazio coperto per fumatori, una board room executive per piccoli meeting ed elegante foyer al piano per coffee break.
Particolare attenzione da parte del Grand Hotel Savoia anche per il tempo destinato alla cura di sé; a disposizione strutture professionali immerse in ambientazioni suggestive: un fitness center provvisto delle più moderne attrezzature e dotato di tutti i comfort, un centro benessere di prossima apertura con bio-sauna, docce aromatiche, centro massaggi, piscina termale e tisaneria, e un solarium panoramico dotato di vasche idromassaggio. Completano la serie di servizi riservati al relax, lo scenografico Giardino d’inverno e i curati angoli salotto.
Il Ristorante Novecento - aperto anche a chi non soggiorna presso la struttura - si propone come un raffinato punto d’incontro per un pubblico esigente e attento che ricerca un connubio tra l’arte dell’alta cucina ed un’ambientazione elegante e di classe, in cui sarà possibile gustare piatti della tradizione culinaria italiana ed internazionale.
Da sempre punto di ritrovo della città, il Bar del Grand Hotel Savoia è stato completamente rinnovato, per offrire un servizio moderno e di altissimo livello in un’atmosfera elegante, combinando contemporaneità e rispetto per la tradizione.
E infine, pensando anche agli ospiti più piccoli, una vera rarità per il centro di Genova: un giardino esterno con annesso 'Il Pozzo del Tesoro', intrattenimento dedicato ai bimbi.

