Mice
Richmond Italia firma l'evento Campania Business Matching
Business, cultura e interazione per un evento dal format inedito che pone sotto i riflettori le eccellenze di una regione italiana. (Nella foto Claudio Honegger, amministratore unico di Richmond Italia).
Campania Business Matching è un evento firmato dall’esperienza di Richmond Italia, e interamente promosso dalla Regione Campania. L'incontro avrà luogo il dal 25 al 27 ottobre a Napoli. Una piattaforma di business a bordo di una nave da crociera nel Golfo di Napoli, per far incontrare in un ambiente suggestivo e carico di operatività, la domanda e l’offerta di sette differenti settori tematici e merceologici, in riferimento a quella filiera produttiva tipica, che necessita oggi di nuovi spunti e opportunità.
Potenziamento dell’economia della regione, delle relazioni internazionali e dei rapporti con le PMI del territorio campano, uniti a strumenti di formazione e di forte apertura verso il mercato estero; questi gli elementi chiave di un evento che pone come obiettivo fondamentale la valorizzazioni di sette eccellenze differenti, presenti a bordo, per due giorni lontani dalla confusione degli uffici e dai consueti ambienti di lavoro.
Conferenze, workshop e incontri di formazione per manager delle aziende territoriali, per un evento in grado di coinvolgere operatori dei mercati esteri, istituzioni e realtà associative, il tutto gestito da un software in grado di costruire agende personalizzate secondo le esigenze dei singoli partecipanti.
“Campania Business Matching è un'iniziativa importante, utile a promuovere il nostro sistema produttivo attraverso l'incontro tra imprese e i diversi attori della filiera produttiva - spiega Andrea Cozzolino, assessore regionale all'Agricoltura e alle Attività Produttive -. In Campania operano tante piccole e medie imprese, con un bagaglio di competenze e professionalità che dobbiamo aiutare sempre più a crescere e a consolidarsi sui mercati per favorire la crescita economica e dare nuove opportunità di lavoro soprattutto ai giovani. Sostenere le nostre eccellenze produttive, vuol dire creare le premesse per uno sviluppo economico solido e duraturo”.
Presenti a bordo di Campania Business Matching le principali filiere industriali campane, dal settore logistico e aerospaziale, alla moda e all’agroalimentare, fino al biotech e ai mercati relativi al sistema della casa e alla riqualifica del territorio.
Direttori marketing, della logistica, presidenti e amministratori delegati dei vari settori, parteciperanno così ad attività e meeting, momenti formativi e di interazione con appuntamenti one to one, seminari, personal consultino e attività di business.
Regione Campania promuove come assoluto main sponsor un evento in grado conferire un carattere di forte internazionalità e valore alla produzione regionale.

