Mice
Richmond Italia organizza il 'Finance Director forum' a Gubbio
Dall’esperienza ventennale nel campo del marketing, della comunicazione e della logistica, Richmond Italia affiancata da ANDAF disegna quest’anno un nuovo ed esclusivo appuntamento, dedicato alla comunità dei CFO italiani: il 'Finance Director forum 2008', che si terrà il 19 e 20 giugno al Park Hotel dei Cappuccini a Gubbio.
Due giorni per riflettere, immaginare e approfondire approcci, soluzioni e stimoli professionali da applicare al business aziendale. Un grande evento b2b che dal prestigioso successo internazionale e Uk, gira il suo primo ciak in Italia. ANDAF, main partner dell’evento, sarà attivamente impegnato a fianco di Richmond Italia nell’individuazione di tematiche, relatori e spunti di approfondimento realmente aderenti agli interessi dei protagonisti.
“L’incontro introduce temi di grandissima attualità. La professione di CFO/direttore amministrativo e finanziario vive infatti un momento di straordinaria evoluzione - spiega Paolo Bertoli, presidente Andaf -. Starà a noi interpretare correttamente questo nuovo più moderno ruolo, cui si accompagnano responsabilità formali non trascurabili. L’esigenza di dibattere queste tematiche è assoluta, per noi, per la nostra professionalità, ma anche per dare il nostro contributo per elevare il contesto culturale e la competitività delle imprese italiane”.
Uno spazio in cui la metodologia di incontri e appuntamenti rigorosamente studiata certifica l’originalità e l’efficacia di un evento dal know how specifico, dove si incontrano e si confrontano la domande e l’offerta del settore finance. Un software gestisce l’agenda degli incontri di business durante l’evento, fra invitati (delegati, direttori amministrativi e finanziari delle maggiori aziende italiane) ed espositori paganti (aziende fornitrici di servizi e prodotti). Attraverso questa organizzazione, secondo le preferenze espresse direttamente dai delegates e dagli exhibitors, un sistema di appuntamenti impeccabile, testato su oltre 400 forum Richmond Events, suddivide e pianifica le sessioni di interesse e gli incontri con le società fornitrici, incrociando perfettamente conoscenza, approfondimento e interazione tra domanda e offerta di servizi.
“Un appuntamento prestigioso – continua Claudio Honegger amministratore unico di Richmond Italia (nella foto)– in cui ancora una volta abbiamo dato spazio all’esclusività e alla qualità dei partecipanti e dei contenuti trattati differenziandoci dagli altri eventi. La garanzia? L’esperienza e il successo del sistema Richmond Italia.”
Circa 80 i delegates selezionati nominalmente tra i CFO italiani ad alto profilo e 20 exhibitors che rappresentano società di prodotti e servizi dedicati al settore: dall’information technology alla consulenza strategica fino alle aree bancarie e assicurative, per una copertura completa e integrata in grado di rispecchiare a pieno l’evoluzione della figura del CFO. Un panel di circa 10 relatori italiani e di rilevanza internazionale tratteranno tematiche e contributi distribuiti in diversi momenti di business e incontri di cultura di settore, per assicurare ai protagonisti di questa speciale e prima edizione un’occasione unica di community e business.
Conferenze, workshop e casi studio focalizzeranno l’attenzione su tendenze, cambiamenti e temi utili, sempre sul perimetro fondamentale che percorrerà zone dal risk management ai mercati internazionali, business model, pianificazione fiscale e strumenti fondamentali per sviluppare competenze e leadership dei CFO. I 'format clinic', saranno invece incontri one to one tra un delegato e un consulente, che possa esplorare temi legati alle soft skill e alla valorizzazione professionale e individuale. I business meeting con le aziende exhibitors proporranno invece servizi innovativi e ad elevato valore aggiunto, concentrando l’attenzione sull’evoluzione dell’offerta e sull’individuazione di nuovi fornitori.

