Mice

Rimini Fiera e Givimapi presentano CamPreview

Rimini Fiera e Givimapi hanno presentato mercoledì 12 marzo nel corso di una conferenza stampa 'Cam Preview', la nuova rassegna di articoli per la casa e l’ambiente che si svolgerà nei padiglioni del quartiere fieristico riminese dall’8 al 10 giugno prossimi.

Si è tenuta mercoledì 12 marzo a Milano, al Four Seasons Hotel, la conferenza stampa  di presentazione di Cam Preview, la nuova rassegna di articoli per la casa e l’ambiente organizzata da Rimini Fiera e Givimapi che si svolgerà nei padiglioni del quartiere fieristico riminese dall’8 al 10 giugno prossimi. La fiera presenterà in anteprima le nuove tendenze, dall’oggettistica agli articoli casalinghi, dalle creazioni di design alle decorazioni di interni, dai tessuti per la casa ed il bagno alle ceramiche, gli argenti, i vetri: un vero e proprio percorso a 360° 'casa ambiente' che proporrà agli addetti ai lavori i nuovi stili e le anticipazioni per l’autunno-inverno 2008/09.

“Cam Preview – ha annunciato il direttore generale di Rimini Fiera, Piero Venturelli – con il suo format dinamico e innovativo, sarà una occasione speciale di business per gli operatori del settore, un momento di incontro in un ambiente vivace, soprattutto in un periodo dell’anno particolarmente favorevole per la programmazione degli acquisti. Rimini Fiera ha accolto l’invito di seri e stimati professionisti di settore allacciando una joint venture su nuovi e specifici settori merceologici, ancora non trattati nel nostro trade. A Cam Preview, saranno ospitate le principali aziende dell’universo casa e arredo con presenti i principali top buyers europei. In questo contesto è molto importante la location baricentrica di Rimini Fiera, la sua capacità d’accoglienza, l’alta qualità dei servizi offerti, compreso il funzionamento della nostra stazione ferroviaria attiva sul fierarm.JPGcollegamento Rimini-Bologna. L’aspetto della baricentricità – continua il direttore generale – ha una valenza anche rispetto ai mercati nazionali, come è anche fondamentale la nostra capacità di adattarci ad un nuovo settore merceologico e di organizzare al meglio un evento, nel medio-lungo termine, con ua sua prospettiva di continuità”.

“Il salone nasce dall’idea della nostra società di dare vita contestualmente a Rimini Fiera a tante piccole preview di articoli per la casa e per gli ambienti, con tutte le ultime novità in prevendita e di conseguenza evidenti vantaggi per gli operatori sulla programmazione degli acquisti e sul loro aggiornamento di mode e tendenze del mercato – ha commentato il dott. Francesco Maria Giallombardo, presidente di Givimapi – . Il settore rischiava di fermarsi su tradizioni ormai superate, noi portiamo l’innovazione, nuove possibilità soprattutto entusiasmo. Siamo orgogliosi di questa joint venture siglata con Rimini Fiera: sarà per noi una prima esperienza utile per dare continuità ai nostri progetti e fare attestare in breve tempo Cam Preview tra le tre rassegne europee più importanti di settore. Cam Preview rappresenta, inoltre, una manifestazione concepita per essere vissuta ben oltre gli spazi e i tempi di una tradizione fiera espositiva. Offriremo, nell’ambito dei pacchetti concordati con i nostri visitatori, un pernottamento a Rimini per permetere di godere al meglio degli spazi e dei servizi proposti con la necessaria  calma, partecipare ai nostri eventi collaterali serali nella città e ritornare il giorno dopo a Cam Preview per proseguire il lavoro in tutto relax”.

A Rimini Fiera, nella 'tre giorni' di Cam Preview, saranno ospitate gran parte delle aziende dell’universo casa e arredo con presenti i principali top buyers europei (molti provenienti dal bacino dell’est e dai paesi balcanici), tutti a valutare il percorso d’anteprima delle collezioni.
Cam Preview rappresenterà infatti una occasione importante di incontro tra i buyers nazionali ed internazionali che verranno coinvolti in un fitto programma di workshop, business meetings, convegni per l’analisi e i confronti sulle dinamiche evolutive di questo mercato di riferimento. Tra i visitatori le figure professionali prevalenti saranno: i 'normal trades' (i negozianti al dettaglio), i grossisti, la numerosa fascia composta dal 'gdo' (la grande distribuzione organizzata), gli operatori delle grandi superfici organizzate, le agenzie e tutte le principali aziende di settore.

Dall’8 al 10 giugno sono in programma una serie di eventi e di appuntamenti extra fiera appositamente progettati e ospitati in location prestigiose della città di Rimini, in particolare nel centro storico. E sarà proprio la centralissima Piazza Cavour a rappresentare il salotto di stili e tendenze di Cam Preview.