Mice
Romagna Business Club e Xing promuovono gli eventi per professionisti
RBC-Confronti sono degli incontri mensili realizzati dal network locale, con l’obiettivo di stimolare il confronto pubblico con esperti di settore in specifici campi di business. Il prossimo evento, rivolto a tutti coloro che lavorano nell’ambito della tecnologia, avrà luogo lunedì 20 luglio 2009 alle ore 19.30 presso Hotel Executive di Forlì.
Romagna Business Club - un network romagnolo di imprenditori e professionisti che utilizza i social network e la rete per dare valore al proprio business – ha scelto XING, il business social network leader in Europa, per promuovere i propri eventi.
RBC-Confronti sono degli incontri mensili realizzati dal network locale, con l’obiettivo di stimolare il confronto pubblico con esperti di settore in specifici campi di business.
Il prossimo evento, rivolto a tutti coloro che lavorano nell’ambito della tecnologia, avrà luogo lunedì 20 luglio 2009 alle ore 19.30 presso Hotel Executive di Forlì sul tema: "RBC-Confronti: Le scorte di magazzino: un peso morto o una risorsa per l’azienda?". Le società che installano impianti informatici e componenti hanno infatti tra le giacenze di magazzino inventariate al 31 dicembre di ogni anno molti prodotti elettronici che non sono più commercializzati e supportati dai produttori delle apparecchiature stesse. L’obsolescenza tecnologica dei beni che caratterizzano il settore, e la presenza sul mercato di prodotti in continua evoluzione, fa si che il magazzino sia formato da beni che hanno un valore di mercato inferiore a quello contabile di inventario. Occorre una soluzione a questo problema perché la conseguenza di un magazzino alto è un’imposizione fiscale crescente e senza alcuna giustificazione economica.
Ospite e relatore dell’evento Antonino Attanasio, avvocato del foro di Forlì/Cesena, già ospite in passato di RBC, esperto in materia giuridica, informatica e fiscale.
A conclusione della tavola rotonda gli ospiti presenti avranno l’occasione di partecipare ad una sessione di networking off line patrocinata e supportata da XING, con l’obiettivo di ampliare e rafforzare la propria rete di contatti professionali, instaurando proficue relazioni di business.
Luca Sartoni, fondatore di Business Club Romagna, commenta: “Romagna Business Club sta crescendo a ritmi molto incoraggianti e questo è il primo di una serie di eventi realizzati in collaborazione con XING. La presenza e il supporto del Business Social Network leader in Europa ci onora e ci permette di consolidare il lavoro svolto sin ora. La collaborazione con il Gruppo Ambassador XING Romagna aggiunge inoltre prestigio ai nostri eventi che hanno lo scopo di includere tutti coloro che hanno interessi di tipo professionale sul territorio romagnolo”.
“Il networking è da sempre uno strumento importante nel mondo del lavoro, e XING è fiera di poter mettere a disposizione la propria piattaforma per realtà come RBC, locali, ma dall’elevata specializzazione”, afferma Cipriano Moneta, Country Manager di XING Italia. “Noi crediamo molto nei gruppi locali che mettono in atto attività di networking per offrire l’opportunità a tutti di condividere know-how professionale, e di gestire in modo attivo la propria carriera”.
Sono ben oltre 26.000 i gruppi attivi su XING, sia tematici che locali e molto spesso incentrati su tematiche professionali. Far parte di uno di questi gruppi significa avere la possibilità di discutere, informarsi e confrontarsi con altri professionisti su un argomento specifico di interesse comune, tutto questo non solo on line, ma anche dal vivo. Grazie alla funzione Eventi, presente sulla piattaforma, è possibile infatti realizzare incontri di networking off line, che hanno l’obiettivo di approfondire le conoscenze realizzate in rete.

