Mice
Secretary Day, il Palacongressi si propone alle segretarie di alta direzione
Il 25 giugno si svolgerà in Italia il 1° Secretary Day. Il ruolo delle assistenti di direzione è strategico nella pianificazione di un convegno.
Giovedì 25 giugno 2009 si celebra all’Hotel Nhow di Milano il 1° Secretary Day!, una giornata dedicata alla valorizzazione, alla formazione e alla celebrazione di tutte le assistenti di alta direzione del nostro Paese.
Per l’occasione, in collaborazione col portale Secretary.it, che riunisce una community di seimila segretarie e assistenti di alta direzione in Italia, il nuovo Palacongressi di Rimini parteciperà al workshop Secretary Day in programma domani a Milano e in videoconferenza collegato con Roma.
La scelta di aderire all’evento è nata dopo la partecipazione di Convention Bureau della Riviera di Rimini al 6° Congresso annuale delle assistenti di direzione, un corso di formazione organizzato lo scorso anno da Il Sole 24 Ore Formazione, in collaborazione con Secretary.it.
Promuovere una struttura congressuale presso un pubblico di assistenti di direzione consente di entrare in contatto con un target di particolare interesse. Il ruolo dell’assistente di direzione è cambiato nel tempo e continua a trasformarsi, per adeguarsi ai cambiamenti in atto nelle aziende. Un ruolo ormai strategico, perché oltre a richiedere grande qualificazione e ampio spettro di competenze risulta essere anche punto di riferimento per la scelta della destinazione congressuale.
Una consapevolezza che ha spinto quindi ad intervenire in maniera mirata su una figura professionale che rappresenta spesso il motore di coordinamento, di organizzazione e di efficienza rispetto agli ambiti decisionali all’interno delle istituzioni, dell’industria, dell’associazionismo e, in genere, di chi governa ed amministra scelte di sviluppo.
All’iniziativa sarà allestito un desk informativo con materiale sulla destinazione congressuale della Riviera di Rimini e sul nuovo Palacongressi.

