Mice
Selezioni Monograno Valentino Felicetti a Identità Golose
All’interno della kermesse che si terrà a Milano dal 1-4 febbraio 2009 la storica azienda di Predazzo presenterà il suo prodotto punta e organizzerà incontri con invisitatori.
Il Pastificio Felicetti, storica azienda di Predazzo in provincia di Trento che ha celebrato il centenario lo scorso anno, presenta il suo fiore all’occhiello “Selezioni Monograno Valentino Felicetti” all’interno della kermesse Identità Golose - Congresso Italiano di Cucina d'Autore (Milano 1-4 febbraio 2009).
Selezioni Monograno Valentino Felicetti è la punta di diamante della produzione del pastificio. Attraverso la riscoperta di grani antichi, quali kamut e farro, con l’aiuto delle nuove tecnologie e di un processo di produzione incentrato totalmente sulla qualità, è stato possibile realizzare un prodotto davvero unico.
La linea prende il nome dalle reali caratteristiche del prodotto: non una miscela di grani duri, bensì una singola tipologia di cereale, che per raggiungere risultati di alto livello gastronomico deve avere caratteristiche d’eccezione. Kamut e farro, insieme al grano duro monovarietà Matt e all’uovo, sono oggi alla base della linea Selezioni Monograno Valentino Felicetti, che rappresenta quanto di più evoluto c’è nella produzione del Pastificio.
Appuntamenti con Selezioni Monograno Valentino Felicetti nel contesto di Identità Golose:
Domenica 1° Febbraio “Aperitivo d'autore”
Lo Chef Alessandro Gilmozzi, del Ristorante “El Molin” di Cavalese, interpreterà Selezioni Monograno Valentino Felicetti attraverso una ricetta inedita.
Stand Selezioni Monograno Valentino Felicetti
Sarà presentato l’intero assortimento della gamma. Inoltre, tutti e quattro i giorni, dalle 13 alle 15, verrà proposta in degustazione una ricetta con Selezioni Monograno Valentino Felicetti a cura dello Chef Danilo Angè:
- 1°giorno Farro
- 2°giorno Kamut
- 3°giorno Grano duro
- 4°giorno Kamut

