Mice

Sesta edizione per 'Fa’ la cosa giusta!'

Sesta edizione per 'Fa’ la cosa giusta!' manifestazione di Terre di Mezzo che si propone di diffondere sul territorio nazionale le 'buone pratiche' di consumo e produzione equosolidale. L'appuntamento e dal 12 al 14 marzo a fieramilanocity.
Da anni il progetto 'Fa’ la cosa giusta!' di Terre di Mezzo si propone di diffondere sul territorio nazionale le 'buone pratiche' di consumo e produzione, dando vita a eventi in grado di comunicare i valori di riferimento dell’Economia Solidale e valorizzare le specificità e eccellenze del territorio, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Tra questi, la manifestazione 'Fa’ la cosa giusta!', giunta alla sua sesta edizione (12-14 marzo 2010). Nel marzo 2009 presso i 22.000mq dei padiglioni 1 e 2 di fieramilanocity ha visto la presenza di 50.000 persone (+25%), 5.000 studenti e 640 giornalisti accreditati, che hanno visitato gli oltre 500 stand presenti (+20%).

fa.JPG

Il cuore di Fa’ la cosa giusta! è la mostra/mercato costituita da 14 sezione tematiche: Mangia come parli, Casa sostenibile, Viaggiare leggeri, Turismo solidale, Monelli ribelli, Ecoprodotti, Energie rinnovabili, Sprigioniamoci - Economia carceraria, Editoria indipendente e di progetto, Finanza etica, Pace e partecipazione, Software libero, Commercio equo e solidale.

falacosa copia.jpg

Novità 2010 la sezione 'Critical Fashion'. Dopo il cibo, il turismo, le energie rinnovabili, la casa, nel 2010 è la volta di tutto ciò che ruota intorno al vestire. S’incontrano qui le volontà di chi acquista e s’interroga su ciò che indossa e l’interesse delle griffe grandi e piccole a valorizzare anche il contenuto di 'scelte responsabili' delle loro creazioni (ambiente, diritti dei lavoratori, sostenibilità sociale).

Critical Fashion è anzitutto una sezione espositiva, da vedere e da toccare, ma prevede anche incontri, workshop prima e durante la fiera, la mostra Giusta Trama ed eventi organizzati in altri luoghi di Milano.