Mice
Siemens Italia affida a It’s Cool Events l’ideazione e la realizzazione della Business Conference 2009
Il team di It’s Cool Events dedicato all'innovativo progetto è composto da: Federico Rava project manager, Francesca Martinazzo art director, Elena Sacco strategic planner, Mirco Cucina copy writer.
Il 27 e il 28 ottobre 2009 gli East End Studios di Milano si sono trasformati nella dimora del futuro per ospitare la Siemens Business Conference 2009 rivolta a oltre 300 dirigenti del Gruppo Siemens provenienti da tutta Italia.
'Made in the Future' Soluzioni per il domani. Questo è il claim che racchiude i concetti portanti dell’evento Siemens volto a raggiungere molteplici obiettivi:
- Veicolare i risultati dell’anno, la strategia per rispondere alle esigenze di tutti gli stakeholders, infondere grinta e fiducia nel management.
- Sottolineare l’importanza dell’innovazione, vero elemento distintivo del Gruppo e tassello fondamentale per la competitività dell’azienda e dei propri clienti. 
Futuro, innovazione, tecnologia. Per esprimere in modo lucido, diretto e sorprendente i temi portanti dell’evento
It’s Cool Events ha individuato un’idea semplice e rivoluzionaria: la linea.
La linea è il concept ideale.
Se trattata con una tecnologia semplice ma di grande impatto scenico, come quella del video light painting, la linea può offrire e declinare con forza qualunque concetto o contenuto.
Basta una videocamera, un led e un messaggio da comunicare.
Si utilizza uno spazio buio, si apre l’obiettivo della camera e il gioco è fatto: non resta che muovere nell’aria il led perché tracce luminose restino impresse nella pellicola o nel supporto digitale. Si può scrivere, disegnare colorare.
Linee di pura luce vanno a comporsi sullo schermo con un effetto di forte impatto scenico. Dargli poi vita è puro gioco dello sguardo: con un sapiente montaggio le forme luminose si muovono e prendono vita. Con questa trovata scenico/tecnologica gli ospiti della Convention hanno recepito e condiviso i messaggi comunicati immersi un’atmosfera reale e futuristica al tempo stesso.
Il team di It’s Cool Events dedicato al progetto: Federico Rava project manager, Francesca Martinazzo art director, Elena Sacco strategic planner, Mirco Cucina copy writer.

