UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Mice

Skift.com incorona la strategia digitale di promozione turistica dell’Emilia Romagna

L’accreditato e popolare portale digitale americano di turismo e travel marketing fa tappa in Emilia Romagna nella sua indagine sulle migliori strategie on line al mondo. Turismo Emilia Romagna, divisione web di APT Servizi, è la prima e unica realtà italiana inserita tra gli esempi eccellenti nella strategia di promozione turistica via social media, al pari dei colossi del turismo internazionale come New York, Gran Bretagna, CapeTown.
Skift.com, la più grande piattaforma di marketing digitale nel settore dei viaggi che attribuisce particolare attenzione nell'identificare le tendenze in rete, inserisce la case history dell’Emilia Romagna tra le più eccellenti al mondo in tema di strategia di promozione turistica via web

E’ di poche ore fa la pubblicazione sull’accreditato media della digital case history dell’Emilia Romagna con approfondimenti sulla strategia e sull’attività svolta quotidianamente – sette giorni su sette – sulle piattaforme social gestite da Turismo Emilia Romagna, divisione web dell’Azienda di Promozione Turistica Regionale.

Turismo Emilia Romagna si compone di due blog (italiano e inglese) e presidi multi-lingua su Facebook (italiano, inglese, spagnolo, portoghese, russo, tedesco) e Twitter (italiano, inglese, tedesco). 

È inoltre presente su Instagram, Pinterest, Flickr, Google+, YouTube. Tra gli ingredienti della 'ricetta' di APT Servizi, che come attestano i dati di web analytics è in grado di raggiungere efficacemente e coinvolgere l’audience on line, la valorizzazione dell’enogastronomia locale e di quelle eccellenze tipiche, come Motorvalley, Wellness Valley, Città d’arte e Siti Unesco, le tradizioni tipiche che da Piacenza a Rimini, lungo la Via Emilia, compongono l’identità del territorio contribuendo, altresì, a promuovere l’immagine e la notorietà del Made in Italy nel mondo. 

”Lavoriamo intensamente sul web marketing - ha dichiarato Emanuele Burioni, direttore generale di APT Servizi in sede di intervista -, in particolare via social media. Su queste piattaforme il nostro focus è comunicare e promuovere una cultura dell’accoglienza autentica, specchio dei tratti identitari che rendono unico il nostro territorio”. 

L’attività quotidiana di Turismo Emilia Romagna comprende anche il coinvolgimento tramite il web delle community locali attive: dai concorsi fotografici agli account condivisi con la community, twitteratura, fino a includere progetti e iniziative offline come le uscite fotografiche, gli appuntamenti di valorizzazione del patrimonio gastronomico tradizionale di 'A Pranzo con TER' e le collaborazioni con i travel blogger internazionali ospiti di 'BlogVille' che consentono di raggiungere target specifici in relazioni ai mercati di principale interesse. 

Un significativo riconoscimento internazionale per l’Emilia Romagna, prima e unica realtà italiana ad attirare l’attenzione di Skift.com, dopo le pubblicazioni relative a colossi del turismo internazionale come New York, Gran Bretagna, Cape Town.