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Special Glue firma il progetto di MINI a Pitti Uomo

Venerdì 17 giugno si chiude l’edizione 2016 di Pitti Uomo. L'agenzia milanese ha curato allestimento, dettagli e digital engagement dello spazio espositivo MINI per la presentazione della collezione limited edition ispirata al concept 'MINI Fluid Fashion'.
MINI anche quest’anno è partner dell’edizione Pitti Uomo 2016 e conferma la sua presenza con uno spazio innovativo che rispetta la filosofia di design MINI e lo stile fashion e internazionale dell’evento fiorentino.

MINI è presente nell’area denominata 'La Ghiaia', zona nevralgica e centrale di Fortezza da Basso a Firenze, location storica dove si sta svolgendo l’evento Pitti Uomo, da martedì 14 a venerdì 17 giugno.

Special Glue si è occupata dell’ideazione, realizzazione e gestione dell’ampio open space curando i dettagli dell’allestimento, delle attività di digital engagement e della gestione degli ospiti internazionali, tra designer e influencer, coinvolti nello spazio MINI.

Il concept progettuale di Special Glue ruota intorno al concetto dell’inside-out architecture, attraverso spazi che si possano aprire, ottenendo un continuo dialogo tra esterno e interno rendendo così l’esperienza nell’area MINI ariosa, luminosa e comfy. Grande importanza, quindi, ai materiali come vetro, legno e metallo.

Quest’anno, lo spazio al Pitti è stato strategico per MINI, che ha presentato in anteprima una sua collezione all’insegna del concetto 'MINI Fluid Fashion' seguendo il fashion trend del Genderless. La collezione è nata con la collaborazione di cinque giovani designers, selezionati da Condè Nast che hanno interpretato il concept di MINI in un prodotto senza tempo: la felpa. Il risultato è una capsule collection limeted edition in vendita nel famoso fashion store fiorentino LuisaviaRoma.

Particolare attenzione è stata posta nella progettazione dell’area esterna, composta da un’area catering e una terrazza a gradoni, su cui è stato costruito un green wall di 4m x 3m. Esso è stato pensato per diventare un vero e proprio set con una cornice 'total Green' che ha fatto da backdrop naturale all’attività di engagement. 

Quest’ultima ha permesso, infatti, agli ospiti di creare la propria Gif animata e condividerla in tempo reale sui canali social.

MINI si è presentata al Pitti con un’area che è stata un vero e proprio punto d’incontro per designers, stylist e per le creative class che hanno partecipato all’edizione di quest’anno.

Hanno collaborato alla realizzazione del progetto: Valentina Monopoli, partner & creative director, Luca Fedeli, art director, Luca Ricciardi graphic art, Elena Maffucci, logistic manager, Eleonora Trevisan, project manager.