Mice
Staybridge Suites apre le sue porte ad Abu Dhabi
Un nuovo concept hotel e un Crowne Plaza aprono a Yas Island. Grazie a un progetto di sviluppo da 40 mld di dollari, Yas Island sarà dotata di una serie di attrazioni tra cui un nuovo circuito di F1, un parco giochi tematico in collaborazione con Warner Bros e uno dedicato ai motori ispirato alla Ferrari, oltre a diversi progetti di negozi, divertimento ed ospitalità. Si prevede che molto presto, più di 100.000 persone abiteranno e lavoreranno sull’isola.
InterContinental Hotels Group (IHG) ha annunciato l’apertura di due nuovi hotel: un Crowne Plaza e, per la prima volta nel Golfo, uno Staybridge Suites, entrambi a Yas Island, Abu Dhabi.
Staybridge Suites Abu Dhabi è situato al centro di Yas Island, vicino all’Areoporto Internazionale di Abu Dhabi e a pochi passi dal nuovo circuito di Formula 1 Yas Marina.
La struttura è composta di 164 suite, che vanno dallo studio fino alla suite doppia, tutte dotate di cucine riccamente attrezzate e accesso alla dispensa privata con un’ampia offerta gastronomica a disposizione 24 ore al giorno tutti i giorni.
Colmando il gap esistente tra hotel convenzionali e appartamenti attrezzati, il marchio Staybridge Suites è ideale per chi cerca una soluzione di tipo residenziale durante i lunghi soggiorni lontano da casa.
Lanciato nel 1998, Staybridge Suites è uno dei marchi più nuovi di IHG con 167 proprietà in tutto il mondo e altre 147 in previsione di apertura. La configurazione delle tariffe di Staybridge Suites prevede prezzi scontati sulla permanenza a lungo termine, rendendo gli hotel del brand la migliore opzione per i viaggiatori business in termini sia economici sia di comfort.
John Bamsey, Chief Operating Officer IHG Medio Oriente e Africa, ha commentato: “Sono stati il successo e la popolarità di Staybridge Suites tra i clienti che cercano un’esperienza di viaggio più confortevole negli Stati Uniti e in Inghilterra, a convincerci ad introdurre questo concept nel Golfo. Staybridge Suites è la soluzione ideale per quei viaggiatori business che cercano un’alternativa all’hotel tradizionale”.
Il Crowne Plaza Abu Dhabi, dotato di 428 camere è il secondo hotel del marchio presente nella capitale. Situato sulle rive del Fiume Yas, l’hotel è situato in posizione strategica a metà strada tra il centro della città e l’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi, rendendolo così meta ideale sia per i viaggiatori business che per il leisure. A breve distanza dall’hotel inoltre si trovano il circuito di Yas Marina e per gli amanti del golf, il Championship Links Golf Course.
Il Crowne Plaza Abu Dhabi ha sei ristoranti, tra cui il Sundowner Pool Bar per pranzi all’aperto dotato di ogni servizio per il business, una piscina di 25 metri parzialmente coperta, camere di vapore, sauna e campo da squash.
Commentando la crescita di Crowne Plaza ad Abu Dhabi, John Bamsey, Chief Operating Officer IHG Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: "Da qui al 2013 ad Abu Dhabi sono previsti 2.3 mln di visitatori all’anno: per questo motivo è importante per noi continuare ad investire e accrescere la nostra presenza in questa regione per mantenere salda la posizione di compagnia alberghiera leader. Il Crowne Plaza Abu Dhabi rafforzerà la nostra offerta nella regione e provvederà a garantire alta qualità ai viaggiatori business, aiutandoli a trarre il massimo dai propri viaggi d’affari".
Paul Bell, amministratore delegato di Aldar Hotels&Hospitality ha commentato: “Yas Island è situata tra la costa e la città di Abu Dhabi e Dubai ed è cresciuta rapidamente per accogliere il flusso di visitatori. Le sue attrazioni, come in nessun’altra parte del mondo, la rendono una destinazione ideale sia per i viaggiatori business che per il leisure. Queste due aperture Crowne Plaza e Staybridge Suites sono un fatto molto importane per l’isola, perché si tratta di brand riconosciuti dai viaggiatori business in tutto il mondo”.
Grazie a un progetto di sviluppo da 40 mld di dollari, Yas Island sarà dotata di una serie di attrazioni tra cui un nuovo circuito di F1, un parco giochi tematico in collaborazione con Warner Bros e uno dedicato ai motori ispirato alla Ferrari, oltre a diversi progetti di negozi, divertimento ed ospitalità. Si prevede che molto presto, più di 100.000 persone abiteranno e lavoreranno sull’isola.
Con 32 kilometri di coste, Yas Island si posiziona inoltre come meta preferenziale per super yacht, in contrapposizione a quelle nel Mediterraneo o nei Caraibi, con 3 esclusivi porti che possono ospitare fino a 1.400 imbarcazioni di lusso.

