Mice
Tante novità al Viscom 2008
Il 13, 14 e 15 novembre Fiera Milano ospiterà la 20esima Mostra Convegno Internazionale di Comunicazione Visiva e Servizi per l'Evento.
Il Visual Communication Forum riunisce ogni anno esperti del marketing, fornitori attivi nel mercato e utilizzatori finali per esplorare gli ultimi trend e condividere le esperienze maturate.
Il Forum si articolerà in 3 sezioni: seminari tecnici, seminari di marketing e dimostrazioni live (ViscomLab). La novità assoluta di quest’anno è, appunto, Viscom Lab, sessioni experience dove i professionisti danno dimostrazioni pratiche per condividere con i loro colleghi nuove idee e applicazioni.
Roland DG Mid Europe riconferma la presenza in fiera, non solo con un’ampia area espositiva collocata nel cuore della fiera, ma sostenendo la manifestazione in qualità di gold sponsor e di sponsor della categoria giovani nel concorso 'Il Bulino d’Oro', dedicato all’incisoria. Una scelta che nasce dalla grande fiducia riposta dall’azienda nelle potenzialità e nella qualità dell’evento e dei suoi visitatori.
Anche Zünd, produttore di plotter piani nel mondo, parteciperà nuovamente alla manifestazione con grandi novità di prodotto.
Per la prima volta, invece, Pixart.it, azienda attiva a livello europeo nella stampa professionale on line, prenderà parte alla manifestazione in qualità di espositore e sponsor silver.
La volontà di essere tra i protagonisti dell'evento nasce dal desiderio di avere un rapporto sempre più diretto e consolidato con la clientela, che a oggi conta circa 32.000 utenti in Italia e un totale di 45.000 in rete. “Il nostro modello di business è improntato sulla vendita on line - ha dichiarato Matteo Rigamonti, Ad di pixart.it -. Ma siamo consapevoli che il rapporto ‘vis a vis’ dia un valore in più e che molti nostri clienti abbiamo la necessità e il desiderio di incontrarci e di avere un confronto diretto e uno scambio costruttivo di idee”.
Protagonista allo stand pixart.it sarà anche una rappresentazione della mostra itinerante Good 50x70, inaugurata lo scorso giugno alla Triennale di Milano e realizzata con la collaborazione di pixart.it in qualità di sponsor tecnico. “Attraverso questo tipo di iniziative intendiamo comunicare il nostro orientamento alla qualità e la nostra volontà di dar vita alla creatività dei nostri clienti, come abbiamo fatto stampando le opere di designer e creativi di tutto il mondo che hanno aderito all’evento Good 50x70 - ha affermato - afferma Rigamonti -. Sicuramente siamo noti sul mercato per la competitività dei nostri prezzi, ma è importante trasferire anche il messaggio che la nostra politica commerciale è basata sulla qualità del prodotto e del servizio offerto, con garanzia di consegna in 24 ore”.
Guandong Italia, l’azienda con sede a Milano e uffici a Shanghai nata nel 2007 con la mission di essere il ponte tra l’oriente e l’occidente della comunicazione visiva, accoglierà i visitatori di Viscom 2008 in un’atmosfera simile a quella di un club, per trasmettere un senso di appartenenza a tutti coloro che sceglieranno di intraprendere rapporti di collaborazione a vari livelli con la realtà aziendale italo-cinese. In occasione della seconda partecipazione ufficiale all’importante evento milanese, Guandong si presenta con una strategia integrata orientata a una vera e propria 'evoluzione della specie'. Un concetto che, da un punto di vista aziendale, si traduce nella volontà di debuttare a tutti gli effetti nel mercato globale della stampa digitale con uno spirito vivace e propositivo. Da un punto di vista commerciale, l’idea si concretizza con la presentazione del nuovo responsabile commerciale Fabio Elmi, che vanta una lunga esperienza nel settore, di una gamma prodotti arricchita e di un network di distributori ufficiali.
Anche Caledonia, divisione Sign&Display di Polyedra, riconferma la propria presenza in fiera. In occasione dell'evento milanese, la comunicazione firmata Caledonia stupirà i visitatori con veri e propri effetti speciali, presso uno stand molto particolare: una multisala cinematografica dove andrà in scena una gamma prodotti evoluta e arricchita. Caledonia, infatti, nel corso del 2008 ha stretto partnership con aziende selezionate (Philips, Stahl's e 3M), nell’ottica di allargare ancora di più la propria offerta muovendosi nei settori più diversi - dalla comunicazione luminosa a quella su tessuto fino alle applicazioni industriali - per offrire una gamma completa, capace di sposare qualsiasi esigenza del cliente in fatto di comunicazione.
Infine, Colorcopy, rivenditore autorizzato Roland DG Mid Europe e Premier Partner Xerox, ritorna a Viscom 2008, forte del successo riscosso nella precedente edizione. Alla manifeststazione l'azienda presenterà ufficialmente la nuova partnership con Xerox.“La nostra scelta di partecipare alla manifestazione con un’area espositiva ancora più importante rispetto allo scorso anno nasce dalla consapevolizza che sia un’occasione concreta per fare business - ha affermato Mauro Piotti, socio fondatore di Colorcopy -. Un momento in cui incontrare i clienti fidelizzati consolidando i rapporti e conoscere prospect a cui illustrare la nostra filosofia. Il tutto con l’obiettivo primario di creare nuove sinergie tra tecnologia e creatività per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi che diano vita a un vantaggio competitivo concreto”.

