Mice

'Torino Comics', la sedicesima edizione della fiera dedicata al fumetto

Dal 9 all'11 aprile, al Lingotto Fiere di Torino, torna la più significativa manifestazione italiana dedicata ai fumetti. Ospiti dell'evento, importanti autori e illustratori del panorama fumettistico internazionale.

torino comics copia.JPGCon i suoi sedici anni di attività sulle spalle, 'Torino Comics' è una delle più longeve realtà culturali del Piemonte, conquistatasi nel tempo un posto di rilievo tra le manifestazioni italiane dedicate al fumetto.
L'edizione 2009 ha registrato un record di circa 15.000 presenze, dato che conferma la rilevanza dell'evento e incrementa l'affluenza del pubblico e degli esperti nel settore, di anno in anno.

'Torino Comics' presenta alcune sezioni a tema come l'Area Games (punto di riferimento per giochi di ruolo, carte e giochi di società), il Torino Cosplay dove si raduneranno gli appassionati di costuming, che realizzeranno appunto costumi variopinti nella competizione che eleggerà il più originale, il Quartiere Giapponese si ritroveranno ancora una volta gli appassionati del Sol Levante e lo Star Wars Fest al quale parteciperanno i fan della galassia arrivati da tutta Italia, con eventi e ospiti internazionali.
'Torino Comics' vuol dire anche mostre di tavole originali, incontri con gli autori, anteprime di nuove uscite, mercatino, antiquariato.

Ospite d'onore della manifestazione, Scott McCloud, considerato una mente brillante del fumetto internazionale, è l'autore dei saggi 'Capire il Fumetto', 'Reinventare il Fumetto' e 'Fare il Fumetto'.
Prenderà parte all'evento anche Ryo Kanai, mangaka della scuderia Media Factory che presenterà al pubblico italiano l'art book dei suoi recenti lavori, in attesa del progetto internazionale Kitsukiba, scritto da Massimo Soumaré e in uscita a settembre.

Tra gli altri ospiti: Lucio Parrillo e Simone Bianchi, due 'matite' italiane approdate alla corte dei colossi dei comics Marvel e DC, Maurizio Manzieri, illustratore italiano sul mercato internazionale, copertinista ufficiale di Clive Cussler nonché di The Magazine of Fantasy and Science Fiction e inoltre Massimiliano Frezzato, Massimo Soumaré, Patrizio Evangelisti, Marco Bianchini, Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora.
torino comics3 copia.JPG
'Torino Comics' sarà al Lingotto Fiere dal 9 all'11 aprile nell'orario 9,30 - 19,30.
Il biglietto d'ingresso (9 euro intero, ridotto a 7 euro e abbonamento per i tre giorni a 18 euro). Potrà essere acquistato alle casse oppure in prevendita su internet.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito: www.torinocomics.com