Mice

Torna a Milano la XIII edizione di 'AF - L'artigiano in Fiera'

Organizzata da Ge.Fi., torna dal 29 novembre all'8 dicembre a Rho Pero l'ormai celebre fiera dell'artigianato, un evento che nel tempo è diventato un palcoscenico privilegiato per le micro e piccole imprese italiane e del resto del mondo. Numerose sono le istituzioni, italiane e straniere, che sostengono la manifestazione.

artigianato2.JPG
Torna a Milano dal 28 novembre all'8 dicembre presso il nuovo polo fieristico di Rho Pero 'AF - L'Artigiano in Fiera', l'ormai celebre manifestazione nata nel 1996 e giunta alla sua XIII edizione, che mette al centro dell'attenzione l'artigianato e la sua enorme capacità e qualità produttiva, creando un evento totalmente dedicato al comparto.
artigianato4.JPG
Una grande e nuova 'Campionaria' della piccola impresa artigiana, che trova in questo evento un'occasione privilegiata per la sua promozione e crescita. I numeri dell'edizione precedente parlano infatti di un flusso di più di 3 milioni di visitatori, circa 30.000 espositori specializzati disposti su oltre 115.000mq di spazio espositivo.
artigianato6.JPG
Nata come fiera di soli tre giorni (si svolgeva dal 6 all'8 dicembre in quella che oggi è fieramilanocity durante le festività meneghine di Sant'ambroeus), la fiera negli anni ha acquisito sempre maggiore importanza e ha incrementato la sua durata, forte della sua capacità di attrarre un pubblico sempre più internazionale.
artiganato3.JPG
La manifestazione ad ingresso gratuito ospita l’artigianato di tutto il mondo ed è suddivisa in grandi macro-aree secondo il criterio della provenienza geografica: Italia, Europa e Paesi del Mondo. Inoltre, novità assoluta dell’edizione 2008, sarà presentato EcoAbitare, un nuovo salone dedicato ai servizi e alle tecnologie per la casa, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale a e al risparmio energetico.
artigianato1.JPG
Il prodotto artigianale di qualità è il protagonista esclusivo di AF. La manifestazione ha l’obiettivo di far conoscere al pubblico le produzioni dell’artigianato d’Italia e dei Paesi del Mondo e offre ai visitatori la possibilità di immergersi nelle storie, nelle tradizioni e nelle culture che caratterizzano il lavoro dell’uomo. Ciò è reso possibile anche grazie al sostegno di molte istituzioni italiane ed estere che riconoscono AF come momento importante per la valorizzazione dei territori e delle proprie tipicità.
artigianato5.JPG
La kermesse è organizzata da Ge.Fi Gestione Fiere, l'ente fieristico promosso dalla Compagnia delle Opere, con la collaborazione di Fiera Milano. Gode del patrocinio di Regione Lombardia, settore Artigianato e servizi, del Comune e della Provincia di Milano. È promosso insieme a C.N.A., C.L.A.A.I. e Confartigianato. Media partner Radio Reporter e TeleLombardia. Sponsor Barclaycard e CMB.