Mice
Torna Fieracavalli, la più grande manifestazione di settore
È stata presentata a Roma, lo scorso 15 ottobre 2009, alla Casa del Cinema di Villa Borghese, la 111ª edizione di Fieracavalli, punto di riferimento dell’universo equestre.
Spettacoli e divertimento, sport e musica, cultura e passione, per ogni fascia d’età. I laboratori del Villaggio del Bambino, le cinque stelle conferite a Jumping Verona, la Coppa del mondo di salto ostacoli, la 'Scuderia del sole' e la presenza di Varenne sono i succosi ingredienti della più importante rassegna internazionale del settore a cui partecipano 700 espositori e oltre 2.500 cavalli.
“Fieracavalli è la più grande manifestazione del settore al mondo – ha detto il ministro delle politiche agricole Luca Zaia -, un vanto per la nostra nazione”.
La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con l’UNIRE (Unione Nazionale per l’Incremento delle Razze Equine), l’AIA (Associazione Italiana Allevatori) e la FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), con l’intento di rispondere alle diverse richieste dei più esigenti visitatori.
La manifestazione, che si terrà dal 5 all’8 novembre, sarà all’insegna dell’eccellenza, del divertimento e della passione. 2.500 cavalli, oltre 140mila visitatori attesi, 350mila metri quadrati di superficie espositiva utilizzata, 700 espositori, di cui il 12% dall’estero, e un palinsesto ricco di attrazioni. Competizioni ed eventi animeranno l’incontro e consolideranno il legame profondo tra il mondo equestre e il suo pubblico, che quest’anno vedrà numerose novità in calendario.

