Mice
Torna Macef con un'edizione piena di novità
Trasporto pubblico gratuito per gli espositori di Macef settembre 2009. Fiera Milano e Atm hanno infatti sottoscritto un accordo che prevede l’assegnazione a ogni espositore di due abbonamenti speciali per l’utilizzo illimitato sia della rete urbana sia della metropolitana per sette giorni, dal 2 all'8 settembre.
Atm fornirà i biglietti speciali ad un prezzo scontato a Macef, che si farà carico per intero del loro acquisto. L’espositore di conseguenza non pagherà nulla. Potrà inoltre acquistare a costo ridotto eventuali ulteriori biglietti settimanali di cui avesse necessità, oltre ai due già avuti.
L’accordo con Atm è solo una delle molte novità di un Macef che festeggia i 45 anni con un nuovo assetto espositivo e un nuovo claim : 'Macef come non l'avete mai visto'.
Tra le novità di questo Macef un temporary shop in centro città: uno spazio-evento 'a tempo', per presentare il brand Macef al grande pubblico e consentire a tutti una 'sbirciatina' sul made in Italy dell'area casa, accessorio e bijoux.
Un'occasione unica di vendita al dettaglio ma anche un appuntamento con la solidarietà: i prodotti esposti saranno in vendita a prezzi speciali e il ricavato andrà in beneficenza a 'Utopia limitada', un progetto di agro-turismo in Mozambico; l'invenduto sarà invece donato all’Associazione 'Mirabilia Dei Onlus', per la formazione di persone diversamente abili.
In Fiera, l'allestimento di Macef vestirà ben 18 padiglioni del quartiere espositivo creando un percorso che interpreta il made in Italy come "casa e cosa mia", il meglio per la casa e la persona, puntando su due eccellenze italiane: l'Oro&Argento e l'arredo casa, classico, moderno e di design.
Macef continua a essere anche un grande incubatore di tendenze che trovano spazio in numerosi progetti: Art &Flowers apre un'esibizione-concorso fra floral designer con un palinsesto quotidiano su Florasat, la web tv dedicata all'arte dei fiori; US Home Style è un’iniziativa promossa da Fiera Milano International e l'US Commercial Service; Macef Cool mette in primo piano le aziende del grande Nord (Svezia, Norvegia Finlandia, Danimarca); Discovery Macef è dedicato invece all'artigianato greco e l'area Abit ospita l'associazione brasiliana produttori tessili.
Infine 'Come trasformare la crisi in un'opportunità' è lo slogan del convegno e della mostra organizzati in collaborazione con Fondazione Fiera Milano per identificare nuove strategie di gestione e organizzazione commerciale e innovative tipologie di negozio.

