Mice

Turismo in Lombardia, inaugurato un infopoint dedicato a Fiera Milano

Il servizio offrirà informazioni turistiche e orari, notizie su eventi, attrazioni e itinerari suggeriti da personale qualificato durante i giorni di apertura della Fiera per le manifestazioni.

Il primo Infopoint di nuova generazione per propagandare il turismo, le bellezze culturali e gli itinerari enogastronomici lombardi, è stato inaugurato  a Fiera Milano (Rho) dal presidente della Regione Roberto Maroni, dall'assessore alle attività produttive Mauro Parolini e dal vice presidente di Fondazione Fiera Simonpaolo Buongiardino.

"Abbiamo pensato questo infopoint per mostrare la Lombardia sconosciuta, quella delle bellezze naturali, della cultura, dell'arte, dei 10 siti Unesco e del cibo - ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni -. La Lombardia nota al mondo è quella delle 800mila imprese, il motore d'Europa, però abbiamo anche cose che voi umani non potete immaginare. Per farle conoscere stiamo realizzando iniziative importanti come l'Anno del Turismo, fortemente voluto dall'assessore Parolini, che è cominciato nel maggio scorso e dura fino al maggio prossimo e stiamo investendo molto su questo".

L'iniziativa di aprire il nuovo spazio di informazioni turistiche in Fiera è parte di un progetto di propaganda del turismo in Lombardia per il quale sono stati stanziati 5,8 milioni di euro. La scelta di aprire questo nuovo spazio in Fiera conferma la partnership e la stretta collaborazione tra Regione Lombardia e Fiera Milano e simboleggia l'importanza di questo luogo in termini di richiamo e afflusso di visitatori durante tutto l'anno grazie alle molteplici manifestazione fieristiche.

Lo spazio di oltre 200 mq posizionato all'ingresso Porta Est della Fiera è stato personalizzato con la nuova immagine associata al brand turistico inLombardia. Il progetto di rilancio interesserà tutti gli Infopoint turistici della Regione per riqualificare le strutture esistenti e crearne di nuove. Ospite della cerimonia inaugurale, Gualtiero Marchesi, protagonista degli itinerari tra gusto e arte di #saporeinLombardia, il progetto per la promozione del turismo enogastronomico.
 
L'Infopoint di Fiera Milano offrirà informazioni turistiche e orari, notizie su eventi, attrazioni e itinerari suggeriti da personale qualificato durante i giorni di apertura della Fiera per manifestazioni ed esposizioni. L'interno è stato suddiviso in diverse aree tematiche tra le quali 'In BICI #inLombardia', dedicata agli itinerari cicloturistici e '#saporeinLombardia' legata al turismo enogastronomico.  

"Si tratta di una finestra che segna l'inizio di un rilancio senza precedenti che interesserà tutte strutture regionali di informazione e accoglienza turistica - ha spiegato l'assessore Mauro Parolini che ha anche annunciato la partecipazione della Lombardia alla prossima edizione della Bit -. Le importanti manifestazioni fieristiche ospitate qui possono ora diventare anche un'occasione privilegiata per far conoscere la Lombardia ai milioni di visitatori che provengono da tutto il mondo".