Mice

Il top wedding planner Wayne Gurnick diventa ambasciatore di Tuscany for Weddings per FCVB

Si tratta di un accordo di rappresentanza internazionale verso il mercato del wedding. Wayne Gurnick, uno dei 25 più importanti wedding planner del mondo, è il key contact per la promozione negli Stati Uniti di Firenze e della Toscana.

Sarà Wayne Gurnick (FOTO), uno dei 25 più importanti wedding planner del mondo, a rappresentare Tuscany for Weddings (la divisione dedicata al destination wedding del Firenze Convention and Visitors Bureau) alle fiere di settore B2B e B2C statunitensi, facendo da ambasciatore del territorio di Firenze e della Toscana verso le future coppie di sposi e i wedding planner internazionali.

In una breve intervista, Gurnick sostiene che "È un grande onore rappresentare il Firenze Convention e Visitors Bureau - Tuscany for Weddings negli Stati Uniti per il mercato del destination wedding. L'industria dei matrimoni di destinazione ha visto una grande crescita nel corso degli ultimi anni; sono circa il 22% le coppie americane che hanno scelto Firenze e la Toscana per il loro giorno speciale. Dopo aver conosciuto personalmente tutto quello che questo territorio ha da offrire, credo che questa tendenza continuerà a crescere nei prossimi anni. I matrimoni sono sempre più mainstream e gli sposi hanno capito che il loro destination wedding da favola può essere una realtà".

Durante il congresso 3rd Annual Destination Wedding Planners Congress (11-13 aprile 2016, Firenze) FCVB ha incontrato 150 tra i migliori wedding planner provenienti da tutto il mondo che immediatamente si sono innamorati della destinazione, comprendendone le potenzialità per il mercato del wedding. Con oltre 30 anni di esperienza nell'organizzazione di eventi e matrimoni, Wayne Gurnick è famoso in tutti il mondo per i suoi eleganti matrimoni in spiaggia ed è vincitore del primo posto come Wedding Industry Expert Award, premiato con il titolo di TOP 10 Best Wedding Planner. 

La prima fiera in calendario è il Festival of Brides and Rainbow Galleria 2017, che si terrà il 5 marzo presso il Four Seasons Hotel di Los Angeles a Beverly Hills. Durante la fiera Wayne consegnerà a tutte le coppie che desiderano sposarsi in Toscana un promocode dedicato, favorendo così tutti i partner FCVB che hanno collaborato per la realizzazione dei pacchetti promozionali. L'altra fiera in programma è Wedding MBA Convention 2017, che si terrà al Convention Center di Las Vegas dal 2 al 4 ottobre 2017: occasione unica in cui poter incontrate i migliori operatori del settore wedding.

Carlotta Ferrari, Direttrice del Firenze Convention and Visitors Bureau, afferma: "Grazie alla rappresentanza di Wayne Gurnick, le fiere statunitensi scelte sono delle opportunità uniche di visibilità per FCVB - Tuscany for Weddings, ma soprattutto sarà realizzata una costante ed efficace promozione di Firenze e della Toscana".

Nel 2016 sono più di 40 le richieste di matrimoni nazionali e internazionali ricevute dalla divisione Tuscany for Weddings del Firenze Convention and Visitors Bureau. Tuscany for Weddings offre un’opportunità unica per tutti coloro che desiderano organizzare un matrimonio a Firenze e in Toscana, destinazioni considerate le mete preferite per l'organizzazione dei matrimoni. L'occasione del lancio di Tuscany for Weddings è stato il 3rd Annual Destination Wedding Planners Congress che Firenze ha ospitato dal 11 al 13 aprile 2017, presso la Stazione Leopolda