Mice

Udine nella top 10 delle destinazioni congressuali secondo Kongres Magazine

La testata con sede a Ljubljana e punto di riferimento per la meeting industry, dopo un'attenta analisi fatta a partire da 70 criteri, ha premiato la città capoluogo del Friuli.
All’ultima edizione di Conventa, fiera dedicata al turismo congressuale che ogni anno si tiene a Ljubljana in Slovenia, la città di Udine è stata premiata tra le top 10 delle destinazioni congressuali dal comitato di redazione della rivista Kongres Magazine, testata con sede a Ljubljana e punto di riferimento per la meeting industry.

L’inserimento della città nella classifica è avvenuto a seguito di un’analisi portata avanti da diversi esaminatori della rivista che hanno valutato ogni destinazione analizzando ben 70 criteri tra cui fattori ambientali (condizioni climatiche, ricchezza architettonica, ecc), l’infrastruttura dei trasporti, le infrastrutture turistiche (ricettività alberghiera e ristorazione), infrastrutture per convegni, le azioni di marketing e comunicazione e altri fattori come la sicurezza, la stabilità politica e l’immagine della località.

Oltre a essere meta perfetta per eventi e congressi, Udine, città elegante e conviviale, è custode di una storia unica frutto dell’incrocio di popoli e culture diverse.

L’itinerario tra vicoli medievali e architetture di stampo veneziano permette di conoscere le vicende della Patria del Friuli, il principato ecclesiastico di tipo tedesco istituito nel 1077 da Enrico IV, e naturalmente anche di ammirare i capolavori di Giambattista Tiepolo.