Mice

Un ricco 2017 per Firenze Fiera e le sue location da oltre 100mila metri quadri

Fortezza da Basso, Palazzo dei Congressi e Palazzo degli Affari sono le tre location che compongono l'offerta di spazi di Firenze Fiera per eventi e congressi e che quest'anno ospiteranno importanti congressi internazionali acquisiti grazie al lavoro di squadra tra l'ente fiera, il convention bureau, pco e istituzioni.

Fortezza da Basso, Palazzo dei Congressi e Palazzo degli Affari: più di 100mila metri quadri di eleganza, versatilità e alta tecnologia a disposizione per chi organizza eventi e congressi nel centro storico di Firenze. È questa l’offerta di Firenze Fiera. Tre sedi molto diverse fra loro: una fortezza ‘medicea’ cinquecentesca, una villa ottocentesca e un palazzo degli anni Settanta per trovare la soluzione più adatta per il proprio evento.

Il calendario 2017 si presenta particolarmente ricco di appuntamenti del settore a livello mondiale come il Congresso Internazionale della Society For Research on Nicotine and Tabacco (SRNT), dal 7 all’11 marzo, il Congresso Internazionale sulla ricerca clinica per l’osteoporosi e le malattie muscolo-scheletriche (WCO-IOF- ESCEO) dal 24 al 26 marzo alla Fortezza da Basso e il Congresso della Associazione Europea di Psichiatria (EPA) in programma dal 1 al 4 aprile 2017.

Il gioco di squadra fra Firenze Fiera, Firenze Convention & Visitors Bureau, PCO e le principali istituzioni fiorentine è risultato lo strumento vincente per l’acquisizione, in fase di candidatura, di prestigiosi congressi come il 13° ECAMP (European Conference on Atoms, Molecules and Photons) dall’8 al 12 aprile 2019, l’11° International Symposium on Digital Earth al Palazzo dei Congressi dal 23 al 27 settembre 2019, per la prima volta in Italia con oltre 1.000 delegati e il Congresso mondiale di Cartografia (ICC 2021) con oltre 1500 ricercatori da tutto il mondo.