Mice

Vallelunga, nuovo centro congressi da 1.600 persone

Inaugurato a Campagnano di Roma, presso l’Autodromo Vallelunga, il nuovo centro congressi. Caratterizzata da grande flessibilità e capienza, la struttura è ideale per qualsiasi tipologia di evento.
L’impianto di Vallelunga (Campagnano di Roma) cresce aumenta le proprie attività, anche al servizio degli eventi. Dopo la firma di intesa sul nuovo polo motoristico della Provincia di Roma, che vede l’ACI Vallelunga al centro del programma, il 5 marzo è stato inaugurato il nuovo e moderno Centro Congressi  in occasione della Premiazione dei Campioni Csai 2009 dell’automobilismo.

Il Centro Congressi rappresenta un’occasione unica e di grande impatto per tutte le aziende che vorranno organizzare convegni, meeting, concerti, mostre e molto altro: lo spazio della grande sala conferenze, dovendo assolvere a funzionalità differenti, è stato pensato per essere dinamico e modificabile. La sala può essere divisa con pareti compattabili per ospitare fino a 1.600 persone.

centrocongressi copia.jpg

L’intero edificio è concepito per ottenere un’elevata qualità ambientale interna soprattutto sotto l’aspetto del comfort acustico, elemento fondamentale che consente al Centro Congressi di ospitare eventi e convegni anche in concomitanza con le attività più rumorose dell’Autodromo.

Il Centro Congressi completa così nel modo migliore l’offerta di Vallelunga e conclude un percorso di ammodernamento iniziato circa sei anni fa: dall’apertura del Centro Guida Sicura ACI-Sara avvenuta a inizio 2004, si è passati l’anno successivo all’allungamento della pista Internazionale sino a 4,1 km, alla realizzazione di un’esclusiva Pista Rally di terra di 1,5 km, utilizzata soprattutto dalla Scuola Federale, di un’altra Area Off-Road SUV e di un’Area Adventure per attività con prove fisiche, alla nascita del Vallelunga Park Hotel, alla sistemazione e valorizzazione del Sito Archeologico della strada romana del III secolo A.C. e all’installazione di un importante impianto fotovoltaico proprio all’interno del tracciato, che verrà presentato a breve.

Il centro dell’attività è sempre mirato sull’Autodromo 'Piero Taruffi' che, alla vigilia della sua 59° stagione, presenta per il 2010 un calendario ricco di gare ed eventi.

“Oggi più che mai trovano perfetta coniugazione lo sport e la attuazione del progetto Vallelunga che, con soddisfazione, collochiamo nell’auspicio che i fondatori, con notevole lungimiranza, hanno posto all’ingresso dell’impianto nel 1957 - ha affermato Ruggero Campi, presidente ACI Vallelunga, in occasione dell’inaugurazione -. Anzi occorre riconoscere Aci, sensibile ‘alle insopprimibili finalità dello sport del motore’, ha colto il cambiamento e arricchimento dell’inevitabile divenire coniugando la dimensione ludica dello sport con ciò che inauguriamo. Nuova Vallelunga? Ma Vallelunga è sempre nuova, al passo con i tempi: dopo quasi 60 anni Vallelunga è questo e molto altro, quello che oggi, come nel luglio 1957, è quasi impossibile immaginare, ma che i nostri progetti, riconosco con un po’ di  presunzione, lasciano già  intravedere”.