Mice

Venditalia 2010, crescono gli espositori

L’interesse riscontrato verso il mondo della distribuzione automatica sta divenendo sempre più evidente ed è testimoniato dalla partecipazione di big player a livello mondiale provenienti dal Largo Consumo, alcune sono new entry per Venditalia. Nomi importanti quali Coca-Cola, Ferrero, Cafè Do Brasil – Kimbo, Gruppo Buondì Bistefani hanno, infatti, confermato la loro presenza.

A circa due mesi dalla settima edizione di Venditalia, la principale fiera internazionale della distribuzione automatica, che si terrà da mercoledì 28 aprile a sabato 1° maggio, presso i padiglioni 1 e 2 di FieraMilanoCity, lo stato dell’arte della manifestazione risulta in linea con il 2008.
vendi copia.JPG
Al momento attuale, in termini di mq gli spazi acquistati corrispondono a quelli dell’edizione precedente, con un incremento nel numero di espositori e una significativa presenza di aziende estere.

La congiuntura economica negativa ha condizionato solo in parte l’impegno economico da parte degli espositori in fiera, portandoli a razionalizzare i costi e acquistare in alcuni casi spazi inferiori rispetto alle edizioni del passato, ma non li ha scoraggiati a presenziare a un evento così rilevante come Venditalia, occasione fondamentale per mostrare ai numerosi visitatori nazionali e internazionali i propri prodotti e i propri servizi e comunicare in maniera diretta con il mercato.
Venditalia 2010 rappresenterà un momento decisivo per il futuro del settore, una reazione alla criticità economica contingente.
Venditalia013 copia.JPG
L’interesse riscontrato verso il mondo della distribuzione automatica sta divenendo sempre più evidente ed è testimoniato dalla partecipazione di big player a livello mondiale provenienti dal Largo Consumo, alcune sono new entry per Venditalia. Nomi importanti quali Coca-Cola, Ferrero, Cafè Do BrasilKimbo, Gruppo Buondì Bistefani hanno, infatti, confermato la loro presenza.

“L’adesione di importanti player ci onora e avvalora il processo di evoluzione che sta vivendo il Vending e l’attenzione sempre maggiore di cui gode da parte di aziende multinazionali – commenta Marco Monaco, Presidente di Venditalia 2010. - Una conferma che Venditalia rappresenta la fiera di riferimento per il settore, vetrina ormai irrinunciabile per fabbricanti e produttori che intendono presentare ai gestori i nuovi prodotti e le macchine innovative, frutto degli investimenti in Ricerca e Sviluppo mai abbandonati, neppure nei momenti di maggiore difficoltà. Anzi, ci risulta che proprio in questo periodo le imprese del settore abbiano concentrato gli sforzi e l’attenzione sull’innovazione e siano quindi oggi pronte per la ripresa che, secondo la maggior parte degli analisti, è ormai alle porte”.

L’ambizione di Venditalia è di diventare sempre più un punto di riferimento anche a livello internazionale. Nel 2008 le aziende straniere rappresentavano il 17% degli espositori, nel 2010 ci si attende di superare questa soglia.