Mice

Verona ospita la IV edizione di Exmeetex

Luogo alternativo alle principali mete italiane della meeting & incentive industry, Verona si propone come meta peculiare e non convenzionale per il settore MICE per favorire l'incontro tra la domanda e l'offerta locale. In occasione di Exmeetex Verona Tuttintorno e Lago di Garda hanno lavorato in sinergia per strutturare l’offerta congressuale, promuovere la realtà veronese e creare il Convention Bureau di Verona.

Appuntamento a Verona dal 22 al 24 maggio per l’edizione primaverile del workshop ExmeetEx (Excellence meets Excellence) diventato un atteso momento di confronto per il settore del turismo congressuale. L’evento promosso da Meet in Italy (Associazione Italiana per la promozione delle destinazioni congressuali) con la collaborazione del Consorzio di Promozione Turistica Verona TuttIntorno.
SALONE.JPG
Per questo evento si prevede l’arrivo a Verona di oltre 100 selezionatissimi operatori del settore congressuale tra organizzatori, responsabili marketing di multinazionali, tour operator e molti altri. Il programma prevede un alternarsi di business, tramite appuntamenti prefissati che si terranno nella splendida cornice del Teatro Filarmonico, a sottolineare la vocazione della nostra città, e spettacoli e percorsi storico/culturali alla scoperta della ricchezza monumentale e paesaggistica di Verona.

Degni di nota l’evento Sulle tracce di Giulietta, una rappresentazione teatrale itinerante che porterà gli operatori nelle piazze e negli angoli più suggestivi di Verona, ripercorrendo la storia dei due sfortunati amanti attraverso la magistrale recitazione di attori del Teatro Stabile di Verona e la cena di gala che si terrà nello storico Palazzo Giusti che contiene gli affreschi di Francesco Lorenzi, allievo del Tiepolo. L’ultimo giorno di workshop si svolgerà al Collegio dei Gesuiti, all’interno della appena restaurata Biblioteca Capitolare.

La fiera sarà l’occasione per promuovere il Verona & Lago di Garda Congressi, il club di prodotto che opera dal 2003, favorendo l'incontro tra le aziende della provincia di Verona che offrono servizi per il turismo congressuale con divisioni aziendali dedicate ai meeting e incentive, organizzatori professionali, fotografi, aziende di trasporti e molto altro.

Questo progetto è stato realizzato grazie alla sinergia tra i consorzi di promozione e commercializzazione turistica Verona Tuttintorno e Lago di Garda con l’obiettivo di strutturare l’offerta congressuale, promuovere la realtà veronese e creare il Convention Bureau di Verona.

Dai precedenti ExmeetEx è emerso infatti che i più importanti delegati degli stati partecipanti, non erano interessati solo alle grandi destinazioni italiane come Roma, Milano, Firenze, ma apprezzavano molto destinazioni elitarie quelle che vengono definite unusual location che, come Verona, possono offrire soluzioni di vero interesse e luoghi d’incontro di grande charme come ville e dimore storiche.

Ricordiamo poi che Verona è favorita anche da una strategica posizione geografica, all’incrocio delle due importanti direttrici europee: il Corridoio 1 Palermo Berlino e il Corridoio 5 Lisbona Kiev, in connessione con le grandi arterie autostradali Serenissima e Brennero ed è supportata da un importante aeroporto internazionale, il Valerio Catullo, che la rende una destinazione facilmente raggiungibile.