Mice

Verso il successo con una determinazione da Oscar

L'agenzia per il lavoro Vedior organizza un incontro cui parteciperà Oscar Pistorius, per riflettere sui valori fondamentali che consentono a ogni individuo e azienda di raggiungere i propri obiettivi.
L'agenzia per il lavoro Vedior organizza l'incontro 'Verso il successo con una determinazione da oscar', con ospite Oscar Pistorius, che si terrà lunedì 16 maggio presso il Grand Visconti Palace Hotel a Milano.

pistorius.JPGTenacia, determinazione, forza e orientamento al risultato: questi i temi dell’incontro, cui parteciperà il velocista sudafricano disabile detentore dei record mondiali paraolimpici su tutte e tre le distanze per cui corre (100, 200 e 400 mt piani) e noto a tutto il mondo per la sua grande volontà nel perseguire il sogno di partecipare alle Olimpiadi di Pechino con gli atleti normodotati. Il racconto della sua vita, dei successi, del modo di superare le avversità e di puntare dritto alla meta daranno lo spunto per riflettere sui valori fondamentali che consentono a ogni individuo e azienda di raggiungere i propri obiettivi.

Tra i relatori del convegno saranno presenti Stefano Ferrari, responsabile personale e organizzazione Italia e Gianfranco Lorito, ingegnere meccanico nel reparto progettazione e sviluppo di Magneti Marelli Powertrain, a ulteriore testimonianza di come la disabilità può trasformarsi in successo personale e aziendale. Interverrà inoltre Davide Cervellin, imprenditore di successo cieco dall’età di sedici anni. Fondatore e presidente di Tiflosystem, azienda operante nel settore dell’hi-tech, ha curato i più importanti progetti per la vita indipendente di persone disabili e anziane, pubblicando nel contempo numerosi libri. La chiusura del convegno è affidata a Paolo Vergnani (psicologo, docente universitario e formatore noto per aver fatto conoscere il Teatro d’Impresa in Italia) che ricondurrà i temi toccati a spunti di riflessione manageriale.

Per Vedior parteciperà l’amministratore delegato Gianni Bocchieri. Il filo conduttore dell’incontro sarà tenuto da Minnie Luongo, fondatrice e presidente di Creeds (Associazione Comunicatori, Redattori ed Esperti del Sociale), giornalista e comunicatrice scientifica, esperta in tema di salute e nonprofit.