Mice

Victorinox, evento al Pitti Immagine Uomo

Il Victorinox, selezionato da Francesca Taroni – direttore di Case da Abitare - sarà protagonista del viaggio in un allestimento che richiama la 'semplicità nella completezza', proprio come il multiuso.

La storia lo ha confermato ai primi posti tra gli oggetti 'must have' e la sua popolarità è arrivata ovunque. Dal 12 al 15 gennaio Victorinox, il coltellino multiuso più famoso al mondo sarà messo in mostra a Firenze, in occasione del Pitti Immagine Uomo.

Un progetto speciale studiato dalla designer spagnola Patricia Urquiola – denominata POP UP SPECIALS – prevede l’allestimento, nel padiglione centrale della Fortezza da Basso, di cinque installazioni dedicate ad altrettanti temi legati ai consumi culturali e ai piaceri dell’uomo.
colt.JPG
Pop Up Specials coinvolgerà non solo l’abbigliamento, ma anche gioielli, fragranze, cosmetici e pocket technologies, che fanno ormai parte degli attuali percorsi di stile dell’uomo.
Per ognuno di questi temi saranno messi in mostra 10 oggetti di riferimento, selezionati da protagonisti dell’editoria e della cultura creativa.
Musica, lettura, seduzione, hobby e viaggio: questi i soggetti scelti per le installazioni.

Il Victorinox, selezionato da Francesca Taroni – direttore di Case da Abitare - sarà protagonista del viaggio, in un allestimento che richiama la “semplicità nella completezza”, proprio come il multiuso scelto: 8 pratiche funzioni in un oggetto piccolissimo, completo di chiavetta USB per portare con sé tutti i documenti, le piantine, i racconti di viaggio che non possono mancare. Penna a sfera, forbici, lama, anello portachiavi, cacciavite, raggio laser rosso e limetta completano le sue funzioni.

Originalità e interattività accompagneranno così il pubblico di Pitti Immagine Uomo lungo un percorso di prospettive inedite per la community della moda.