Mice
Viscom Italia, a maggio gli appuntamenti regionali
Visual Communication annuncia le novità per l'edizione 2010 e lancia i consueti appuntamenti locali, i Viscom Regional, che faranno tappa a maggio a Catania e a Roma. Obiettivo: favorire il contatto tra l'industria della comunicazione visiva e gli operatori del territorio.
Lavori in corso per Viscom Italia, la manifestazione dedicata alla comunicazione visiva che si terrà dal 21 al 23 ottobre in Fieramilano.
L'edizione dello scorso anno ha registrato 19.500 visitatori professionali di cui 5.189 nuovi visitatori. L'ente organizzatore, Reed Exhibitions Italia, ha proposto un format nuovo di fiera, incentrato sul contatto 'person to person', accanto a un panorama espositivo in grado di coniugare tecnologie tradizionali e applicazioni innovative per la personalizzazione dei materiali più diversi.
Mentre il 70% delle aziende ha già riconfermato la presenza, c'è grande attesa per l’edizione 2010, ricca di iniziative e novità. In primo luogo il lay-out espositivo, che permette una dislocazione degli stand studiata per dare il massimo di visibilità agli espositori. Fra le iniziative già in programma, i richiestissimi ViscomLab e il Viscom Forum, l’atteso programma che offre un’importante occasione di aggiornamento e crescita professionale e che, sulla scorta del successo 2009, riproporrà Matching, il face-to-face con testimonial di casi di successo.
Nuovo impulso verrà dato all’area Digital Signage by Viscom dedicata all’industria della digital communication.
Spazio anche alla green communication nel Green Corner, l’area riservata a prodotti, soluzioni e sistemi che si distinguono per risparmio energetico e rispetto dell’ambiente.
Viscom mette a disposizione degli espositori un vero e proprio marketing-mix che consente di stare a contatto con il cliente 365 giorni all’anno, integrando l’appuntamento nazionale e il contatto capillare sul territorio con strumenti di comunicazione mirata, sia web che tradizionali. Viscom ha pensato, a tal propposito, a pacchetti modulari di comunicazione per valorizzare l’immagine, lanciare nuovi prodotti, invitare nuovi clienti prima, dopo e durante la fiera.
Il valore della relazione sarà anche al centro delle Viscom Regional, gli appuntamenti sul territorio che Viscom Italia, da oltre 13 anni, affianca alla kermesse annuale. Le Viscom Regional coniugano area espositiva e congressuale, offrendo un’opportunità unica di contatto fra il mondo dell’industria della comunicazione visiva e gli operatori locali. Un mix vincente tra fiera e aggiornamento professionale che permette non solo di vedere le nuove applicazioni, ma anche di aggiornarsi sui modelli di vendita, grazie al ricco programma di seminari tecnici e di marketing, e di assistere in diretta alle lavorazioni nei laboratori live, dove apprendere nuove tecniche di comunicazione.
Un formula che raccoglie consensi crescenti anno dopo anno, come dimostrano gli oltre 1.161 operatori professionali che hanno visitato le Viscom Regional nel 2009.
I due appuntamenti del 2010 sono a Catania il 7 e 8 maggio (Hotel Santa Tecla Palace) e a Roma il 28 e 29 maggio (Four Points by Sheraton Roma West). Per i professionisti, le Viscom Regional sono l’occasione per vedere, scoprire e paragonare cosa c’è di nuovo nel mondo della Insegnistica, Cartellonistica, Stampa Digitale medio e grande formato, Serigrafia, Tampografia, Articoli promozionali, Digital Signage, Pop-Punto vendita, Incisione, Articoli per premiazione sportiva.

