Mice

Viscom Regional Roma, + 6% rispetto al 2008

Incremento di visitatori per Viscom Regional Roma (6-7 marzo), grazie a un percorso innovativo e concreto per superare l’attuale situazione economica. Vetrina di Visual Communication, i Viscom Regional. sono appuntamenti che ogni anno Reed Exhibitions organizza nelle aree del Centro-Sud Italia. Prossima tappa: Bari (3-4 aprile).
La quinta edizione di Viscom Regional Roma che si è svolta il 6 e 7 marzo presso il Centro Congressi del Four Points Sheraton Roma West ha registrato un incremento di oltre il 6% di visitatori qualificati rispetto all’edizione 2008, a conferma dell’interesse che, in un momento di crisi economica, riscuotono le iniziative dedicate a orientare e formare gli operatori sui nuovi strumenti di comunicazione utili a rendere più competitivi sul mercato. Il successo è stato sancito dalle oltre 526 presenze qualificate di operatori della comunicazione provenienti prevalentemente da Lazio, Campania, Toscana e dall’Umbria, che hanno potuto vedere dal vivo strumenti e applicazioni e assistere con ai seminari tecnici.

Brigitte Hunt copia.JPGIl forte interesse riscontrato dalla prima tappa delle Viscom Regional - dichiara Brigitte Hunt (nella foto), direttore delle manifestazioni - è un segnale importante nell’attuale situazione economica perché conferma la validità di una formula di evento che sa coniugare area espositiva e congressuale rinnovandosi , di anno in anno, e offrendo con tempestività risposte efficaci alle esigenze d’informazione e formazione degli operatori professionali presenti sul territorio. Le Viscom Regional rappresentano un’occasione unica per prepararsi al meglio ad affrontare le nuove problematiche che il mercato presenta, il tutto in un’atmosfera che intende facilitare i contatti e le occasioni di business.” Una platea qualificata ha affollato i seminari tecnici e soprattutto i 'Viscomlab', nuova area live con dimostrazioni dal vivo, dove i professionisti della comunicazione hanno potuto condividere in modo concreto la propria esperienza con colleghi e operatori per scambiarsi così idee e soluzioni.
Viscom.JPG
Dopo il successo di Roma il circuito delle Viscom Regional 2009 si sposta verso il sud dell’Italia, dove il prossimo 3 e 4 aprile si svolgerà l’appuntamento dedicato a Bari presso il Villa Romanazzi Carducci. Anche in questa occasione il punto di forza saranno le nuove dimostrazioni "live" del Viscomlab, un momento concreto dove gli operatori del sud d’Italia potranno ascoltare, vedere e sperimentare tecnologie ed esperienze dei principali attori del settore. All’interno della zona espositiva Viscom Regional Bari 2009 offre l’incontro con fornitori chiave del settore. L’ampia area espositiva sarà affiancata, come ormai tradizione, da un ricco programma di seminari e dimostrazioni. Sono già oltre 200 coloro che hanno usufruito della pre-registrazione on line nel sito www.visualcommunication.it (la pre-registrazione è aperta fino al 2 aprile).