UPDATE:
Gillette annuncia una partnership pluriennale con il team Audi Revolut F1: l'azienda diventa partner ufficiale insieme ai marchi Braun e Gillette VenusConvention Bureau Genova annuncia la nomina dei nuovi Ambasciatori di EccellenzaPrende il via il Daikin Tour 2026, un evento itinerante in 41 tappe che attraverserà l'Italia per presentare le ultime novità tecnologiche del settore HVACCES 2026, la svolta verso un’innovazione matura: AI orientata all’impatto reale, creator oltre un terzo degli accrediti, chip protagonisti. Il Consumer Electronics Show sempre più piattaforma strategica per comunicazione e B2BAllianz Trade ha un nuovo CFO per l'Italia e MMEA: è Francesca AgostinoSiVola lancia la campagna con Cristina D’Avena dedicata ai viaggi estivi 2026AccessiWay rinnova a Disclosers l’incarico per la gestione delle attività di PR e Media RelationsGruppo Il Sole 24 ORE: presentata la nuova Brand identity firmata Studio FM Milano. L'evoluzione è celebrata da un'operazione di comunicazione on site realizzata da Serviceplan Italia, un videoracconto e la campagna “Presenti al futuro”La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmediale
Mice

Visconti Palace Hotel e dell’Hotel Capo d’Africa, novità in arrivo

Le iniziative dei due alberghi romani illustrate dal Direttore Sales & Marketing, Alessandra Laterza.

image002 copia.JPGPrimavera-estate d’impegno per Alessandra Laterza, (nella foto), Direttore Sales & Marketing del Visconti Palace Hotel e dell’Hotel Capo d’Africa.
Dal Green Hour – l’aperitivo a zero CO2 – al Rendez-Vous Live Jazz, le iniziative dei due alberghi romani rispondono alle strategie messe a punto e attuate per coinvolgere non solo gli ospiti ma anche 'i romani, sempre attratti dalla novità in linea con la tradizione', come afferma Alessandra Laterza. “Non tagliamo – continua - ma investiamo negli eventi, nella comunicazione e nella pubblicità, e anche nel miglioramento strutturale e dei servizi”.

Dinamicità e spirito d’iniziativa caratterizzano la direzione marketing del Visconti Palace Hotel e dell’Hotel Capo d’Africa di Roma. “Anche in tempo di recessione economica globale – afferma Alessandra Laterza - il management non pensa a ridurre gli investimenti ma sceglie la via del potenziamento dei servizi per aiutare tutti i segmenti di mercato, dal MICE che tiene decisamente, al leisure pronto sempre ad allargarsi a nuove fasce di clientela. Senza mai dimenticare la promozione, leva fondamentale per il successo di una struttura alberghiera”. Recentemente i due alberghi della capitale sono stati presenti in un workshop a Pechino e Seoul, con la preziosa collaborazione della Regione Lazio. “Nuovi bacini d’utenza si affiancano infatti alla clientela tradizionale, e bisogna saper intervenire con tempismo per farsi conoscere e apprezzare”.

“Ho pensato a un’iniziativa a basso impatto ambientale e ho trovato l’immediato appoggio della proprietà, da sempre sensibile alle tematiche di eco-sostenibilità – dice Alessandra Laterza- 'Green Hour: L’Aperitivo A Zero CO2' ha luogo il 14 maggio all’Hotel Capo d’Africa e  l’11 giugno al Visconti Palace Hotel. I due eventi sono pensati in linea con un percorso di abbattimento delle emissioni di anidride carbonica. Saranno infatti piantati degli alberi in un parco ai limiti della città: la presenza del verde, come noto, compensa l’effetto negativo delle attività umane perché le piante assorbono e neutralizzano i gas serra.

Il Visconti Palace Hotel e l’Hotel Capo d’Africa sono gli alberghi romani dove si può avere una camera accanto a quella di una stella del cinema, o si può prendere l’aperitivo fianco a fianco con l’artista del momento. “Da qualche anno abbiamo legato la nostra immagine al mondo del cinema dell’arte e della musica”, conferma Alessandra Laterza. Nei mesi di maggio e giugno, tutti i mercoledì alle sette di sera, con Rendez-Vous Live Jazz, un drink nei due rinomati alberghi della capitale si arricchisce con le note di importanti interpreti della lunga tradizione jazzistica che ha portato a Roma il Festival Internazionale di Villa Celimontana. Gli eventi sono organizzati dalla stessa Alessandra, in collaborazione con romajazz.com.