Mice
Visconti Palace Hotel e dell’Hotel Capo d’Africa, novità in arrivo
Le iniziative dei due alberghi romani illustrate dal Direttore Sales & Marketing, Alessandra Laterza.
Primavera-estate d’impegno per Alessandra Laterza, (nella foto), Direttore Sales & Marketing del Visconti Palace Hotel e dell’Hotel Capo d’Africa.
Dal Green Hour – l’aperitivo a zero CO2 – al Rendez-Vous Live Jazz, le iniziative dei due alberghi romani rispondono alle strategie messe a punto e attuate per coinvolgere non solo gli ospiti ma anche 'i romani, sempre attratti dalla novità in linea con la tradizione', come afferma Alessandra Laterza. “Non tagliamo – continua - ma investiamo negli eventi, nella comunicazione e nella pubblicità, e anche nel miglioramento strutturale e dei servizi”.
Dinamicità e spirito d’iniziativa caratterizzano la direzione marketing del Visconti Palace Hotel e dell’Hotel Capo d’Africa di Roma. “Anche in tempo di recessione economica globale – afferma Alessandra Laterza - il management non pensa a ridurre gli investimenti ma sceglie la via del potenziamento dei servizi per aiutare tutti i segmenti di mercato, dal MICE che tiene decisamente, al leisure pronto sempre ad allargarsi a nuove fasce di clientela. Senza mai dimenticare la promozione, leva fondamentale per il successo di una struttura alberghiera”. Recentemente i due alberghi della capitale sono stati presenti in un workshop a Pechino e Seoul, con la preziosa collaborazione della Regione Lazio. “Nuovi bacini d’utenza si affiancano infatti alla clientela tradizionale, e bisogna saper intervenire con tempismo per farsi conoscere e apprezzare”.
“Ho pensato a un’iniziativa a basso impatto ambientale e ho trovato l’immediato appoggio della proprietà, da sempre sensibile alle tematiche di eco-sostenibilità – dice Alessandra Laterza- 'Green Hour: L’Aperitivo A Zero CO2' ha luogo il 14 maggio all’Hotel Capo d’Africa e l’11 giugno al Visconti Palace Hotel. I due eventi sono pensati in linea con un percorso di abbattimento delle emissioni di anidride carbonica. Saranno infatti piantati degli alberi in un parco ai limiti della città: la presenza del verde, come noto, compensa l’effetto negativo delle attività umane perché le piante assorbono e neutralizzano i gas serra.
Il Visconti Palace Hotel e l’Hotel Capo d’Africa sono gli alberghi romani dove si può avere una camera accanto a quella di una stella del cinema, o si può prendere l’aperitivo fianco a fianco con l’artista del momento. “Da qualche anno abbiamo legato la nostra immagine al mondo del cinema dell’arte e della musica”, conferma Alessandra Laterza. Nei mesi di maggio e giugno, tutti i mercoledì alle sette di sera, con Rendez-Vous Live Jazz, un drink nei due rinomati alberghi della capitale si arricchisce con le note di importanti interpreti della lunga tradizione jazzistica che ha portato a Roma il Festival Internazionale di Villa Celimontana. Gli eventi sono organizzati dalla stessa Alessandra, in collaborazione con romajazz.com.

