Mice

Visconti Palace Hotel Roma presenta il restyling del suo spazio per meeting ed eventi

Non solo convegni, congressi e conferenze: a seguito di una completa ristrutturazione, lo spazio polifunzionale dell'hotel inizia una nuova stagione. Dal board meeting esclusivo al party con DJ o musica dal vivo, dal seminario al cocktail in terrazza sotto le stelle, sono molteplici le formule di incontri che si possono organizzare in questa struttura. Nella Capitale, l’hotel si posiziona al top nel settore Mice grazie all’implementazione di una tecnologia all’avanguardia.

clicca per ingrandire
L’innovazione e la qualità dei materiali sono i parametri che hanno guidato la ristrutturazione: pareti in legno con insonorizzazione totale sistema top acoustic; pavimento tatami igienicamente impeccabile che dona una perfetta rifrazione della luce e rende l’ambiente più luminoso; sedie in ecopelle e acciaio; tavoli chiari senza tovaglia; top di gamma videoproiettori Christie 4500 ansi lumen; impianto audio a doppia performance che ottimizza il suono; dotazione di uno schermo TV 75” Full HD nella Sala Cavour, oltre allo schermo e al videoproiettore. 

La domotica è utilizzata su vasta scala: tramite tablet è possibile gestire l’intensità delle luci a perimetro e i loro cambiamenti di colore, la climatizzazione, il videoproiettore, il volume del sonoro, i microfoni, gli scenari impostati in funzione della tipologia di allestimento della sala, ad esempio se si vuole un faretto puntato sull’oratore e il resto al buio. 

L’impianto stereo è cablato per l’utilizzo di DJ set, per cene di gala o party, in uno spazio completamente insonorizzato che non reca disturbo al resto dell’albergo.

A poco tempo dalla sua inaugurazione, gli spazi polifunzionali del Visconti Palace hanno subito riscosso un grande successo e sono già stati utilizzati da primarie società farmaceutiche, aziende multinazionali europee, società cinematografiche.

Giova ricordare che il Visconti Palace gode di una location straordinaria e centralissima nel Quartiere Prati, a poca distanza da Piazza di Spagna e San Pietro. 

L’albergo, caratterizzato da uno stile contemporaneo, dispone di 240 camere luminose e suite di diversa metratura. Le prestigiose Suite ‘7th Heaven’ si trovano all’ultimo piano e hanno una terrazza privata.
 
Sulla grande terrazza panoramica si gode della vista sui tetti di Roma e ci si rilassa con un drink al 'Roof 7th Bar'. Il Visconti Bar, situato nell’accogliente area Lounge al piano terra dell’albergo, propone un servizio di piccola ristorazione dalle ore 11 a mezzanotte tutti i giorni. L’albergo dispone anche di una palestra equipaggiata con attrezzature Technogym.
 
Per dare la possibilità di provare i nostri nuovi spazi, dal 1° dicembre 2015 al 29 febbraio 2016, l’albergo propone delle offerte vantaggiose.

La Sala Cavour e la Sala Visconti, ognuna con il suo foyer e ingresso indipendente, sono modulabili e hanno una capacità totale di 180 persone.
La Sala breakfast adiacente può essere utilizzata per business lunches. Le Sale Farnese, Colonna, Valadier e Virgilio possono ospitare piccole riunioni, mentre nella lounge e nel patio si servono welcome drinks, coffee breaks e pranzi. 

Al 7° piano, il 7th Heaven Private Office è una vera chicca che si rivolge a meeting esclusivi con un grande tavolo ed un’area salotto, collegata a una terrazza VIP privata con vista per cocktail.

Il catering è interno: ciò consente una grande personalizzazione ed una vasta gamma di menu variati a base di prodotti freschi.
 
La tecnologia in dettaglio
 
Building automation
Il progetto si avvale di un sistema integrato di automazione che utilizza lo standard mondiale di comunicazione Konnex
Dalle sale, attraverso semplici Ipad e tastiere Touch, è possibile controllare direttamente l’illuminazione, le motorizzazioni, l’impianto di climatizzazione e tutti gli scenari preimpostati legati ai sistemi di entertainment audio video. 

Inoltre attraverso la piattaforma di Digital Signage è possibile aggiornare istantaneamente le informazioni sugli eventi che si tengono nelle sale attraverso i monitor posti all’esterno delle stesse.
 
Sistema Audio-video
Impianto di entertainment audio-video multi area basato su soluzioni integrate ‘ICT’. Il sistema prevede la riconfigurazione istantanea, da parte dell’utente stesso e direttamente dalla sala, delle dotazioni Audio e Video a seconda delle esigenze dell’evento.
 
Dati e fonia
Il centro congressi è dotato di rete cablata in fibra ottica strutturata e rete wireless (Administrator & Guest) con controller basata su servizi di Firewalling e gestione istantanea del QOS (Quality of Service).
 
Luci
Impianto di ‘Smart Lighting’ basato su tecnologia DALI per l’illuminazione architetturale e DMX per l’illuminazione spettacolo . Gli scenari di Smart Light sono tutti gestibili dagli utenti della sala attraverso gli stessi Ipad o Tastiere Touch user Friendly.