
Mice
World Expo Commissioners Club sigla un accordo con Kazakh Invest a Expo 2017 Astana
World Expo Commissioners Club ha siglato un importante accordo con Kazakh Invest in occasione della conferenza stampa dello scorso 11 giugno; un passo importante che permette ad aziende di tutto il mondo, rappresentate ad Astana dai Commissari dei vari Paesi, di realizzare transazioni e business con il Kazakhstan.
WECC ha rapporti consolidati con i Commissari di più di 120 Paesi al mondo oltre ad una rete di relazioni forti e capillari sia nel pubblico che nel privato. Oggi il Club conta oltre 1.000 soci e ha sedi a Milano, Shanghai, Antalya e Astana. Kazakh Invest è una società nazionale autorizzata ad attuare misure di sostegno per implementare attività industriali e innovative e per attrarre investimenti nell'economia della Repubblica del Kazakhstan.
Il focus dell’accordo è rivolto in particolare ai seguenti mercati: siderurgico, petrolchimico, alimentare, automotive, agricolo, chimico oltre ai settori che si occupano della produzione di macchinari e attrezzature per l’ industria mineraria, agricola, edile e
‘’L’accordo siglato con Kazakh Invest è un esempio importante di quanto il WECC possa essere determinante per creare sinergie commerciali ed ampliare la rete di relazioni internazionali’’, dichiara Alessandro Rosso, Presidente WECC.
Expo 2017 Astana, è l’Esposizione Internazionale che si svolge dal 10 giugno al 10 settembre 2017, ad Astana in Kazakistan. 'Future Energy' è il tema di questa Esposizione dedicata alla produzione sostenibile di energia nell'immediato futuro, con riferimento alla relazione con l'ambiente e alle energie rinnovabili. È la prima volta che un Paese centro-asiatico ospita un evento di questo tipo, con 80 paesi partecipanti e circa 5 milioni di visitatori previsti in tre mesi.
WECC, di cui Alessandro Rosso Group è socio fondatore, è presente ad Astana per proseguire la sua mission, iniziata con Expo Milano 2015, di favorire networking e collaborazione tra Commissari, Direttori dei Padiglioni, Istituzioni e Aziende.
La nuova sede del WECC ad Astana è uno spazio di circa 450 mq situato in una posizione privilegiata all'interno dell'area espositiva. Lo spazio, attrezzato con tutte le tecnologie più avanzate comprende una sala riunioni, una lounge e diverse aree espositive ed è a disposizione dei membri del Club per organizzare meeting, incontri B2B e B2G ed eventi.