New business

A Effeci Comunicazione gli eventi istituzionali di Colussi Group

L'agenzia è stata scelta per sviluppare la comunicazione corporate dell'azienda. Un passo importante per Colussi, che ha deciso di comunicare a livello di Gruppo e non più solo per singolo brand e prodotto. Nel 'pacchetto', anche gli eventi istituzionali rivoti al target media, stakeholder e influencer.
Effeci Comunicazione, agenzia di rp e comunicazione presente sul mercato italiano da oltre 15 anni, gestirà la comunicazione corporate e gli eventi istituzionali di Colussi Group, gruppo proprietario dei marchi italiani Colussi, Misura, Agnesi, Flora, Sapori Siena 1832.
L'incarico all'agenzia è avvenuto tramite assegnazione diretta.

eff.jpg

Nel dettaglio, Effeci si occuperà di sviluppare il piano di relazioni corporate con i media (tradizionali, on line, extra settore e anche settore),  le relazioni con gli stakeholder e l’ideazione di eventi istituzionalI. Questi ultimi saranno rivolti soprattutto a stakeholder, giornalisti e blogger e finalizzati a far conoscere la realtà aziendale come Gruppo: press tour, cene tematiche, giornate di incontro con il management...
Per Colussi Group si tratta di uno step importante, dato che finora il Gruppo aveva focalizzato la propria comunicazione sempre sui singoli Brand e sui prodotti.

Il gruppo Colussi, nato nel 1911, tra i propri valori e asset conta i casi di successo nell’internazionalizzazione, l’innovazione tecnologica e di filiera, la tutela del made in Italy. Il Gruppo Colussi, oltre a possedere i brand italiani elencati, cura la distribuzione in Italia per Del Monte (succhi di frutta e frutta in scatola), ed è presente in Romania con la società Pangram (che possiede i marchi Montebanato per la pasta e Ubernuts per semi e noccioline) mentre in Russia è in joint venture con la CI Group, proprietaria dei brand Shebekinskie, Maltagliati, Prosto Makaroni, sempre nel mercato della pasta.

col.jpg

Effeci avvierà un flusso di comunicazione organizzato e costante, relativo a notizie, progetti, dati, approfondimenti, case history e risultati raggiunti relativi al Gruppo.