UPDATE:
Carglass in TV e digital con gli spot sulla riparazione del parabrezza. Firma la creatività Belron in collaborazione con ServiceplanNitiative rilascia il terzo report dell’osservatorio “stand out in culture” sui grandi temi culturali della nostra società. Il tema è l’evoluzione del concetto di saluteSIAV presenta Siav Healthcare, la business unit dedicata alla sanità digitaleChi vuole essere il tifoso più cool? Heineken celebra la partnership con UEFA EURO 2020 con un concorso dedicato e una campagna TV a supportoPrima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma OliverUnieuro e BCube agganciano i social con due personaggi: il social media manager del brand e il suo gatto. In pochi giorni +85mile interazioni per il lancio di un prodottoTorino si aggiudica le Nitto ATP Finals e sceglie il Gruppo Gattinoni come Official Tour Operator. Franco Gattinoni: "Dal “match” fra eccellenze sportive e del territorio il rilancio del turismo"BIT 2021: venerdì 14 maggio il DigiTalk "Meeting oltre il Covid: soluzioni per sedi ed eventi sicuri" organizzato da MPI Italia Chapter e Federcongressi&eventiBirrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli LagerNetcomm Forum 2021: 6.900 professionisti (+25%) per la due giorni dedicata ai dati e ai trend del commercio digitale. Gli e-shopper sempre più digital e meno fedeli alle insegne
New business

A Effeci Comunicazione gli eventi istituzionali di Colussi Group

L'agenzia è stata scelta per sviluppare la comunicazione corporate dell'azienda. Un passo importante per Colussi, che ha deciso di comunicare a livello di Gruppo e non più solo per singolo brand e prodotto. Nel 'pacchetto', anche gli eventi istituzionali rivoti al target media, stakeholder e influencer.
Effeci Comunicazione, agenzia di rp e comunicazione presente sul mercato italiano da oltre 15 anni, gestirà la comunicazione corporate e gli eventi istituzionali di Colussi Group, gruppo proprietario dei marchi italiani Colussi, Misura, Agnesi, Flora, Sapori Siena 1832.
L'incarico all'agenzia è avvenuto tramite assegnazione diretta.

eff.jpg

Nel dettaglio, Effeci si occuperà di sviluppare il piano di relazioni corporate con i media (tradizionali, on line, extra settore e anche settore),  le relazioni con gli stakeholder e l’ideazione di eventi istituzionalI. Questi ultimi saranno rivolti soprattutto a stakeholder, giornalisti e blogger e finalizzati a far conoscere la realtà aziendale come Gruppo: press tour, cene tematiche, giornate di incontro con il management...
Per Colussi Group si tratta di uno step importante, dato che finora il Gruppo aveva focalizzato la propria comunicazione sempre sui singoli Brand e sui prodotti.

Il gruppo Colussi, nato nel 1911, tra i propri valori e asset conta i casi di successo nell’internazionalizzazione, l’innovazione tecnologica e di filiera, la tutela del made in Italy. Il Gruppo Colussi, oltre a possedere i brand italiani elencati, cura la distribuzione in Italia per Del Monte (succhi di frutta e frutta in scatola), ed è presente in Romania con la società Pangram (che possiede i marchi Montebanato per la pasta e Ubernuts per semi e noccioline) mentre in Russia è in joint venture con la CI Group, proprietaria dei brand Shebekinskie, Maltagliati, Prosto Makaroni, sempre nel mercato della pasta.

col.jpg

Effeci avvierà un flusso di comunicazione organizzato e costante, relativo a notizie, progetti, dati, approfondimenti, case history e risultati raggiunti relativi al Gruppo.