New business

Gruppo Uvet acquisisce il 100% di Last Minute Tour

Le sedi operative e gli uffici commerciali della società saranno ospitati nella sede milanese di Uvet. Alla presidenza del nuovo C.d.A è stato nominato Ezio Birondi, in precedenza amministratore delegato.

clicca per ingrandire
Il Gruppo Uvet, polo distributivo del turismo con un giro d'affari di 2,2 miliardi euro, ha acquisito il 100% di Last Minute Tour Spa, società attiva in Italia dal 1995 nella distribuzione turistica, con un giro d'affari di 90 milioni di euro.

Last Minute Tour , specializzata nella commercializzazione di pacchetti turistici, voli e soggiorni ha un network di oltre 160 punti vendita, un sito e un call center dedicato. Le sedi operative e gli uffici commerciali della società saranno ospitati nella sede milanese di Uvet.

Alla presidenza del nuovo C.d.A è stato nominato Ezio Birondi, in precedenza amministratore delegato.
Con l'integrazione di Last Minute Tour si consolida il numero delle agenzie di viaggio coordinate da Uvet, e i nuovi punti vendita si affiancheranno alle 1300 agenzie affiliate a 'Clubviaggi'.

"Con questa operazione - spiega Luca Patanè (FOTO), presidente del Gruppo Uvet - andiamo nella direzione del rafforzamento della distribuzione, puntando a sinergie commerciali e aumentando la nostra quota di presenza nel turismo consumer. Last Minute Tour beneficerà per contro di una struttura societaria solida che le consentirà di sviluppare meglio le sue competenze, affinando il suo posizionamento e prospettive di mercato".