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TH Resorts lancia 'Markando', il nuovo brand per le destinazioni Oriente e Oceania

Nuova linea di prodotto focalizzata sul lungo raggio attiva dal 18 novembre. Oriente e Oceania le aree toccate, con proposte di viaggio tailor made. La decisione risponde alla volontà da parte di TH Resorts di diversificare il prodotto. Tra le novità, inoltre, il rafforzamento dei canali di vendita Mice ed estero.

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TH Resorts, azienda nata nel 1977 e attiva nella gestione di hotel e resort ubicati nelle principali località turistiche in Italia e in Svizzera, lancia la linea di prodotto Markando

Il nuovo brand – che ha iniziato ufficialmente le vendite il 17 novembre - è un tour operator concentrato sul lungo raggio

Oriente e Oceania le aree toccate, con proposte di viaggio tailor made, focalizzate sulla creazione di un’offerta dalla forte valenza esperienziale, in grado far vivere al cliente il contesto in cui si trova as locals. 

La novità proposta da TH Resorts rientra in un piano di azioni combinate che prevede nell’ambito di una diversificazione strategica dell’offerta, anche il rafforzamento dei canali di vendita Mice ed estero, l’ampliamento della rete commerciale e l’implementazione del portafoglio TH Resorts. 

Tra le novità del gruppo figura, inoltre, la creazione un portale di hôtellerie b2b - www.notonlytravel.it – che offrirà tariffe competitive all’interno di un contenitore semplice da utilizzare e accattivante.

La decisione di dare vita a un nuovo progetto risponde alla volontà da parte di TH Resorts di diversificare il prodotto, trasferendo oltre il perimetro nazionale, su destinazioni di lungo raggio e con stagionalità complementari rispetto a quelle attuali, le competenze e il know how acquisito in anni di attività. 

Obiettivo della differenziazione delle attività è anche l’intercettazione di un target con un alto potere di acquisto e complementare rispetto a quello tradizionale di TH Resorts.

L’avvio delle attività del t.o. si concentrerà su Oriente ed Oceania per rispondere alla crescente domanda da parte del mercato di prodotti di nicchia, destinati a un viaggiatore evoluto, desideroso di acquistare una proposta costruita su misura attorno alle sue aspettative di 'incontrare' il territorio che visita, facendo proprie le esperienze di chi lo abita.

Queste due aree permettono, inoltre, di essere presenti nelle agenzie di viaggio 
con un prodotto destagionalizzato e vendibile nell’arco di tutto l’anno. 

In particolare, le destinazioni toccate per l’Oriente saranno Vietnam, Cambogia, Myanmar, Laos, Thailandia e, a partire da febbraio 2015, anche l’Indonesia. La programmazione e la commercializzazione dell’Oceania partiranno all’inizio del 2015 e le proposte verteranno su Australia e Oceano Pacifico. 

Diversi i segmenti di mercato toccati che riguarderanno pacchetti con solo soggiorno, declinati, però, anche su base tematica (gastronomia, sport, benessere, spiritualità…), tour e proposte combinate.

Il prodotto di Markando sarà commercializzato esclusivamente nelle agenzie di viaggio italiane e l’avvio sarà rivolto a una mailing selezionata di Adv (circa 1.000 negozi) con l’obiettivo di duplicare, dopo il primo anno, la base di partenza. 

Uno dei punti di forza di Markando sarà il booking, localizzato a Padova e costituito da risorse esperte che vantano una pluriennale esperienza nel settore turistico e dapersonale senior di TH Resorts. 

Il lancio dell’operatore sarà accompagnato da una campagna di comunicazione al trade che si comporrà di azioni offline e online. Tra le iniziative previste rientrano anche momenti di incontro formativi con gli agenti di viaggio, educational e l’organizzazione di un roadshow

Parte integrante della promozione saranno le attività legate ai social media che avranno come obiettivo primario la generazione di contenuti da parte degli utenti in merito alle esperienze di viaggio vissute con Markando.

“Tra gli obiettivi di breve periodo dell’azienda, oltre al lancio di Markando, c’è anche il rafforzamento dell’offerta Mice e delle attività rivolte all’incoming, con una crescita già dal 2015 del nostro portafoglio TH Resorts”, commenta Giorgio Palmucci, Amministratore Delegato di TH Resorts.