People

Boris Barboni nominato Chief Marketing and Product Officer del Gruppo Pomellato

Il manager, che ha maturato una considerevole esperienza nel settore del lusso da Bulgari, dove ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità, si occuperà dei due marchi di gioielleria di lusso italiani Pomellato e Dodo.

Sabina Belli – Amministratore Delegato di Pomellato, parte del Gruppo Kering –  annuncia la nomina di Boris Barboni a Chief Marketing and Product Officer per i due marchi di gioielleria di lusso italiani Pomellato e Dodo.

Boris Barboni ha maturato una considerevole esperienza nel settore del lusso da Bulgari, dove ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità, a partire da quella di Global Marketing Director della Business Unit Gioielli, per poi passare al ruolo di Managing Director di Spagna e Portogallo e ricoprire infine la posizione di Managing Director di Italia e Turchia e di Worldwide Cross Markets Strategy.

Il manager  ha ricoperto varie posizioni di marketing e sviluppo prodotto in Colgate-Palmolive, L’Oréal e Ferragamo prima di entrare in Bulgari dove ha dimostrato una profonda conoscenza delle strategie di sviluppo internazionale nel lancio di prodotti di alta gamma.

“Sono certa che il background di Boris e le sue competenze professionali che comprendono sviluppo prodotto, marketing e comunicazione, unite al suo acume commerciale, saranno fondamentali per rafforzare ulteriormente il posizionamento esclusivo dei nostri marchi a livello internazionale e raggiungere nuovi traguardi” ha dichiarato Sabina Belli.

“Sono felice di entrare nel Gruppo. I marchi Pomellato e Dodo si distinguono da sempre per la loro forte identità nel panorama della gioielleria. Questo nuovo capitolo rappresenta per me una sfida stimolante specie considerati gli obiettivi di crescita ambiziosi che ci stiamo prefiggendo” ha commentato Boris Barboni.