Evento b2b

Oltre 150 buyer a cena con Inalpi, partner ufficiale di Biteg 2017

Lo chef stellato Gian Piero Vivalda preparerà un piatto speciale per i buyer della Biteg - Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, in programma a Cuneo venerdì 28 e sabato 29 aprile. La cena si terrà presso il complesso monumentale di San Francesco venerdì 28.

Tortellini di formaggino Inalpi, al burro fresco di panna, su crema di zucchine trombetta: sarà questo il piatto forte della cena di gala che si terrà venerdì 28 aprile, nell'ambito della manifestazione di Biteg, la Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico che quest'anno si svolgerà a Cuneo, nei giorni di venerdì 28 e sabato 29 aprile.

Ad accogliere l'evento sarà l'affascinante complesso monumentale di San Francesco, nel cuore del centro storico della città. I tortellini di formaggio, saranno la golosità proposta alle oltre 150 persone, realizzati appositamente per Biteg dallo chef stellato Gian Piero Vivalda, del ristorante due stelle Michelin 'Antica Corona' di Cervere.

"Non voglio ancora svelare cosa ci sarà nel menù - precisa lo chef cuneese -, ma posso dire che sarà un tripudio delle eccellenze del nostro territorio: dal latte al formaggio, dalle verdure alla carne. Quella di sabato 28 aprile vuole essere un assaggio per i molti buyer, di quanto la nostra provincia può offrire ai turisti, dal punto di vista enogastronomico".

La cena sarà offerta da una azienda tutta cuneese: la Inalpi di Moretta, nel Saluzzese, che per i suoi prodotti seleziona solo il latte proveniente dai migliori allevamenti piemontesi. "Sara' un'ottima occasione per far gustare i nostri prodotti e soprattutto mostrare come possono essere trasformati in piatti gustosi, sani e anche belli da vedere - spiega Ambrogio Invernizzi, presidente di Inalpi -. In questo modo diamo la prova concreta delle eccellenze che si possono gustare sulla tavola tradizionale della Granda, reinterpretate da uno chef stellato come è Gian Piero Vivalda, utilizzando prodotti di prima qualità, che hanno reso famosa la nostra provincia in tutto il mondo".