UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Evento b2b

GIFES di Federcongressi&eventi rafforza il dialogo con l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali

Oltre 80 Provider ECM hanno partecipato al talk di confronto con la Segreteria ECM dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali-AGENAS promosso e realizzato dall’unità operativa di Federcongressi&eventi.

A pochi giorni dall’insediamento della nuova Commissione nazionale per l’Educazione Continua in Medicina-ECM si è svolto il tredicesimo GIFES Live Talk, l’appuntamento online promosso e realizzato da GIFES-Gruppo Italiano Formazione ECM in Sanità, l’unità operativa di Federcongressi&eventi dedicata ai Provider ECM, cioè ai i soci accreditati a presentare e fornire eventi ECM.

Il talk al quale hanno partecipato oltre 80 Provider è stato una proficua occasione di confronto con la Segreteria ECM dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali-AGENAS su temi di grande interesse per la categoria dei Provider ECM, soprattutto in seguito ai grandi cambiamenti che il sistema ECM sta affrontando a fronte dei veloci e continui cambiamenti sociali, economici, tecnologici e scientifici.

Tra gli argomenti affrontati: le tipologie formative e criteri di attribuzione dei crediti alla luce delle più recenti delibere della Commissione Nazionale per la Formazione Continua-CNFC, il procedimento di rinnovo e verifica in loco, la sponsorizzazione e reclutamento e il questionario di valutazione dell'apprendimento, qualità percepita.

Come sottolinea Matteo Calveri (nella foto), Rappresentante dei Provider ECM Federcongressi&eventi e Coordinatore del Comitato GIFES: “La disponibilità al confronto e all’ascolto dimostrata dalla Dottoressa Lorena Martini-Segretario Nazionale Commissione ECM di AGENAS-e da tutti i collaboratori presenti, anche durante il nostro più recente appuntamento online, è un’ulteriore conferma di quanto GIFES e tutta Federcongressi&eventi siano un interlocutore accreditato, riconosciuto e stimato dagli stakeholder di riferimento non solo del sistema dell’Educazione Continua in Medicina ma dell’intero Sistema Sanitario. Un ulteriore stimolo a continuare nel nostro costante e intenso impegno nel supportare le attività dei Provider e nel fare in modo che le nostre osservazioni per il miglioramento della formazione dei professionisti della Sanità siano ascoltate e recepite nelle sedi decisionali quale la nuova Commissione nazionale per l’Educazione Continua in Medicina-ECM”.