Evento b2c

A Pitti Uomo 87 si corre per Emergency con l'iniziativa de La Gazzetta dello Sport

A Firenze con la rosea un’operazione di solidarietà, con tre tapis roulant Technogym all’interno della Fortezza da Basso e uno dentro il GazzaLook Lounge. Sempre firmati dal quotidiano rosa anche il premio Gazzalook ai capi di tendenza e la presentazione delle nuove maglie del Giro d’Italia.
Anche quest'anno, come da tradizione, La Gazzetta dello Sport è presentecon il suo frequentatissimo spazio al Pitti Uomo di Firenze, il salone declinato quest'anno attorno al tema WalkAboutPitti (vedi notizia correlata a fondo pagina).

In sintonia con il tema di questa 87ma edizione, La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Pitti Uomo e con Technogym, propone una corsa di solidarietà a favore di Emergency, posizionando tre tapis roulant all’interno della Fortezza da Basso e uno dentro il GazzaLook Lounge. 

Tutti i visitatori della manifestazione fiorentina dedicata alla moda maschile saranno coinvolti nella performance solidale: per ogni chilometro percorso la rosea donerà 1 euro al progetto di Emergency per il centro di riabilitazione e reintegrazione sociale di Sulaimaniya in Iraq, che assiste le vittime della guerra e delle mine antiuomo.

I protagonisti della moda incontreranno il mondo di Gazzetta nell’area GazzaLook Lounge, uno spazio all’interno della Fortezza per conoscere il mondo rosa, che ospiterà due eventi.

Uno, mercoledì alle 12, sarà il premio GazzaLook: saranno annunciati i 10 capi del Pitti Uomo campioni di tendenza a giudizio di una commissione di stylist, e saranno inoltre assegnati uno speciale Premio della critica Sportlife all’indumento o accessorio che meglio interpreta lo spirito del Pitti Uomo e il premio GazzaLook Lettori ai tre capi più votati su Gazzetta.it.

Moda e sport saranno protagonisti in un altro evento, martedì alle 16: al GazzaLook Lounge verranno svelate le maglie ufficiali dell’edizione 2015 del Giro d’Italia. La presentazione delle quattro maglie - rosa, azzurra, bianca e rossa - sarà anche l’occasione per conoscere la madrina della nuova edizione della corsa rosa.