Evento b2c
Comunicazione a tre dimensioni per Utilio
La campagna Utilio, la nuova offerta small business del Gruppo UBI Banca, riceve ulteriore slancio con l'apporto dell'agenzia di comunicazione Publirecords42, diretta da Renata Buleddu e da Massimo Alboreto, che porta il messaggio vicino alla gente, in modo nuovo e spettacolare. Parte infatti con UBI Banca la sperimentazione dell'ultima innovazione in fatto di comunicazione, realizzata dall'agenzia milanese, capace di creare una struttura imponente e altamente impattante in zona P.zza Piemonte a Milano. La struttura, un rettangolo tridimensionale, 16 x 6 m e profondo 8m, sviluppa ben 250 mq di area comunicativa.
Dal 9 al 18 maggio sarà possibile vedere la creatività studiata per la campagna Utilio anche di notte, grazie ad una nuova tecnologia messa a punto per l'occasione. Commenta Renata Buleddu: "L'idea si fonda sulla realizzazione di due momenti fondamentali durante la giornata: dalle 5 del mattino fino alle 21 la struttura avrà una creatività statica, ovvero quella stampata sui teli; mentre col favore della notte, la magia di potentissimi proiettori posizionati all'interno della struttura, renderà 'viva' la comunicazione, animandola con effetti cinematografici".
La simpatica Mascotte del Gruppo si alternerà al claim 'Imprenditori di tutta Italia, Ubitevi', vestendo i panni di alcune tra le più comuni figure imprenditoriali dei più disparati settori.
Publirecords42 continua nella ricerca di momenti di comunicazione che prevedono il coinvolgimento della tecnologia mixandola ai media già esistenti, cercando di stupire e divertire gli spettatori, segno distintivo dell'agenzia milanese.
"Continuiamo a caratterizzarci per un approccio olistico al marketing – commentano Andrea Gorlato e Stefano Cernuschi del Team di Comunicazione e Marketing di UBI Banca – finalizzato a sviluppare progetti di comunicazione integrata per i nostri Clienti e Prospect. Anche questa iniziativa vede l'utilizzo di tecnicalità tipiche del marketing più tradizionale abbinate ad iniziative di marketing non convenzionale, originali ed innovative nel settore bancario italiano. L'obiettivo è sviluppare attività contaminando idee ed esperienze di successo di settori anche non tipicamente finanziari per comunicare al meglio nelle nostre piazze con importanti ritorni in memorabilità."