Evento b2i

Aria di rinnovamento al Kick-Off di Tecnographica edizione 2011

Dal 3 al 5 febbraio, si è tenuta la riunione della Forza Vendita di Tecnographica nella cornice di Villa Tacchi, in provincia di Padova. Un segnale forte e tangibile di rinnovamento è stata la messa on-line del nuovo sito web.
Si è chiuso, lo scorso 5 febbraio 2011, il Kick-Off di Tecnographica, l’ormai storico appuntamento con la forza vendita tenutosi a Villa Tacchi, una splendida villa in stile Palladiano di fine ‘600 in provincia di Padova.
Tre giorni intensi non solo di lavoro ma anche di divertimento che hanno confermato il forte spirito di gruppo che caratterizza gli agenti di Tecnographica.
PaoloZerbi[1] copia.jpg
Centrale è stata la presentazione di Paolo Zerbi (nella foto), manager di successo, che porta con sè una lunga esperienza di direzione di business nel settore grafico maturata all’interno di Agfa e che segna l’inizio di un nuovo corso nell’organizzazione del gruppo.
Grande importanza anche per il countdown che il management ha fatto insieme alla forza vendita per la messa on-line del nuovo sito web, altro segnale forte e tangibile di rinnovamento.
Coinvolti anche i principali fornitori intervenuti come Canon, Dupont, Hp, Solco e in particolare Agfa e Kodak che hanno presentato i nuovi prodotti e le strategie per il 2011.

Tecnographica oggi ha tutti i numeri per essere un’azienda leader a livello nazionale. Nonostante la sfavorevole congiuntura economica, l’azienda in continua evoluzione, ha registrato un ottimo risultato in questo 2010.
Tanti i progetti in cantiere, soprattutto in un’ottica di miglioramento degli strumenti di vendita per semplificare il lavoro e, allo stesso tempo, fornire un servizio al cliente che miri all’eccellenza.
Platea[1] copia.jpg
La spinta ad investire in nuovi progetti ha dato il suo primo frutto con il lancio del nuovo sito destinato a diventare una ulteriore interfaccia di comunicazione con il mercato ma anche uno strumento di lavoro che supporterà gli agenti nella loro attività. Durante le riunioni che si sono susseguite, grande focus è stato dato al portfolio prodotti che oggi l’azienda presenta al mercato per rispondere a tutte le esigenze, spaziando da soluzioni di prestampa e sala stampa a quelle di finishing, senza dimenticare i software dedicati all’automazione e ottimizzazione dei flussi di lavoro.

"Operiamo da anni nel settore della comunicazione stampata e nel tempo abbiamo costruito rapporti di stima e lealtà con i principali manager delle diverse case produttrici - commenta Roberto Piccinini -. Questo unito alla professionalità, ha portato a concludere importanti accordi commerciali che ci permettono di offrire un’ampia gamma di soluzioni ai nostri clienti. Per filosofia del gruppo e per nostra inclinazione personale poniamo sempre l’accento sull’importanza delle persone che si rivelano essere l’asso vincente nella competizione odierna".

Prosegue Paolo Zerbi, Responsabile Operations: "In questo kick-off, infatti, abbiamo riservato spazio ai workshop dove si è discusso liberamente di tematiche vicine agli agenti che, una volta conclusi i lavori in gruppi, sono saliti in cattedra per illustrarci il risultato del loro confronto. Abbiamo inoltre istituito un feedback form in cui in modo sistematico chiediamo loro di darci indicazioni e suggerimenti su come migliorarci. Talvolta le idee migliori arrivano proprio da chi vive il mercato quotidianamente. Questo è sicuramente uno degli elementi fondamentali del nostro successo".
PrimaLinea copia.jpg
Tecnographica è tutto questo e molto altro ancora grazie a collaboratori e agenti che sono dei veri e propri consulenti in grado di supportare l’operatore in qualsiasi scelta. Un riconoscimento che arriva anche dai fornitori stessi che hanno premiato coloro che hanno ottenuto i migliori risultati di vendita nel 2010.
A chiusura del Kick-Off il discorso tenuto come da tradizione dai due titolari ha segnato l’inizio di un nuovo anno di lavoro guidati da chiare strategie e animato dalla determinazione a fare sempre meglio.