Evento b2i
Café Do Brasil, sette valori aziendali sotto l'albero
L'innovativo progetto chiamato 'Kimbo Identity' ha coinvolto negli ultimi mesi tutte le professionalità aziendali e si chiude giovedì 16 dicembre, alle 17.00, con la Convention 'Formazione Hour: dalle Idee ai Valori' riservata a tutti dipendenti, partner e stakeholder dell’azienda. Dalle 20.00, 'Kimbo Chiristmas Dinner Party' per tutti.
Un’azienda dinamica, capace di rispondere alle nuove sfide del mercato traendo forza da quei valori che l’hanno fatta crescere. Questo il profilo di Café Do Brasil così come emerge da un innovativo progetto chiamato significativamente 'Kimbo Identity' che ha coinvolto negli ultimi mesi tutte le professionalità aziendali e che si chiude giovedì 16 dicembre, alle 17.00, con la Convention 'Formazione Hour: dalle Idee ai Valori' riservata a tutti dipendenti, partner e stakeholder dell’azienda.
Occasione molto speciale che, dalle 20.00, si trasforma in un originale 'Kimbo Chiristmas Dinner Party', aperto anche alle eccellenze imprenditoriali e culturali campane.
La location di tutta la giornata è ricca di significato per una azienda che investe sul futuro: il Museo di Città della Scienza. Situato in una parte dello storico stabilimento ex Italsider di Bagnoli, questo polo scientifico è diventato un luogo chiave per Napoli, rappresentando la volontà della città di sperimentare nuove soluzioni nel campo delle tecnologie applicate. La scelta di questo luogo è quindi anche un modo per sottolineare come, in un momento difficile per l’economia nazionale e in particolare per il Sud, Café do Brasil sia una realtà forte, capace di decisioni in controtendenza e desiderosa di fondare il proprio sviluppo su investimenti concreti e sull’impegno verso i propri dipendenti.
Ospiti d’onore all’evento saranno, infatti, gli oltre 100 maestranze di Cafè do Brasil, veri protagonisti del progetto. Sotto la guida dei docenti della Focus Consulting di Napoli, ideatrice di questa singolare formazione esperienziale, hanno lavorato per 3 mesi divise in 7 gruppi per far emergere ed evidenziare quei valori che sono da sempre presenti nel DNA aziendale.
'Kimbo Identity' è nato con lo scopo di rafforzare le 'core competences', partendo proprio dalla valorizzazione di un’identità che permettesse a chiunque lavora in azienda, o entra in contatto con essa, di sentirsi partecipe e orgoglioso delle qualità di Café do Brasil. Un processo che arriva a coinvolgere gli stessi clienti chiamati a identificarsi in un modello di 'Consumatore Ideale'.
Tra i valori più forti emersi nel corso della ricerca ci sono certamente quelli della tradizione. Cafè do Brasil, attraverso i brand Kimbo ha tra i suoi punti di forza l’essere nata e avere sede a Napoli, città che incarna la vera 'cultura del caffè'. Non a caso nel lavoro svolto dai vari gruppi c’è stato chi ha voluto inserire opere letterarie dedicate al caffè o video girati nei locali storici della città che illustrano questa passione napoletana e nazionale.
Tutto giocato tra tradizione e visione del futuro, il party, immerso nella futuristica Città della Scienza, presenterà i sapori dell’autentica cucina napoletana con tutte le ricette tipiche del Natale mentre il Biseo Sanjust Quartet reinterpreterà il grande patrimonio musicale della città riarrangiando in chiave jazz le canzoni napoletane più celebri di tutti i tempi come nei loro album Napoli Jazz Sound vol. 1 e vol. 2.
Per l’occasione saranno aperti agli ospiti il Museo Scientifico Interattivo e la mostra 'Futuro remoto'. Nè poteva mancare un momento dedicato a Kimbo Coffee Hour - nuovo mood di comunicazione aziendale nato nel 2010 con uno spot incentrato proprio sul personaggio di un architetto napoletano famoso tra tutti i suoi amici per il suo imperdibile caffè.
Tutto questo e ancora altre sorprese per festeggiare un significativo esempio dell’imprenditoria napoletana.