Evento b2i

Credem fa un 'salto' verso il futuro. Convention 'Jump!' con Alphaomega

Il Gruppo di comunicazione partner di Credem Banca nell’ideazione e nell’organizzazione full service dell’evento dedicato alla rete di vendita. Ottocento ospiti invitati all’appuntamento svoltosi al Palacongressi di Rimini. Per la parte di spettacolo, un ospite d'eccezione: Maurizio Crozza.
Per il gruppo bancario Credem di Reggio Emilia, Alphaomega ha curato l’appuntamento di incontro con i sales manager di tutta la rete italiana. Al Palacongressi di Rimini, gli 800 ospiti invitati si sono ritrovati per un momento plenario di due giorni (31 gennaio - 1 febbraio), con l’obiettivo di condividere i risultati conseguiti e i nuovi prossimi traguardi e obiettivi per il 2014. 

L’incontro è stato inoltre l’occasione per affrontare il tema del cambiamento e di come questo influisca sia sul sistema bancario in generale sia sulla realtà del Gruppo privato emiliano e sulla quotidiana attività delle persone che ne fanno parte. 

al2.jpg

Per l’evento, Alphaomega ha supportato il team di lavoro interno di Credem nella definizione del concept e del format della convention, ha sviluppato e approfondito i contenuti e il momento di intrattenimento, ha curato il progetto e l’allestimento scenografico, oltre ad aver gestito la segreteria organizzativa e l’accoglienza degli ospiti. 

'JUMP!': questo il titolo scelto per esprimere il concetto di fondo dell’incontro. Nell’attuale momento storico, il Gruppo e le sue persone devono compiere un salto, reso necessario per adeguarsi, prendere il passo giusto, per continuare a crescere in controtendenza con l’andamento del settore e accumulare così vantaggio competitivo. Un salto, non una rivoluzione; silenziose, progressive e quotidiane evoluzioni per tenere il passo con il flusso dei cambiamenti in cui si è immersi quotidianamente. 

Il programma dell’evento si è svolto in due giornate. Nella prima sessione, a carattere più istituzionale, la giornalista di SKY Tg24 Federica De Sanctis ha dato vita a una conversazione con Giovanni Viani, partner della società di consulenza finanziaria Oliver Wyman, sull’attuale scenario del sistema bancario internazionale e nazionale, mettendo l’accento sui principali driver di cambiamento. 

Il successivo intervento del direttore generale Credem, Adolfo Bizzocchi, si è focalizzato invece sui risultati raggiunti dal Gruppo e sugli obiettivi futuri che il Gruppo bancario si pone, gestendo a proprio vantaggio il flusso dinamico del cambiamento.
Durante l’intervento, il pubblico ha avuto la possibilità di interagire con l’evento inviando alla redazione temporanea domande e richieste di approfondimento sui temi discussi; le risposte date live nel corso del successivo incontro pomeridiano.  

al1.jpg

A conclusione del primo giorno, Alphomega ha messo in scena un momento di spettacolo: protagonista dello show, Maurizio Crozza, che ha portato sul palco alcuni dei suoi più famosi personaggi, personalizzando il copione per l’occasione. 

Nel corso della seconda giornata si sono susseguiti sul palco gli interventi del top management di Credem; dal vice direttore generale Angelo Campani al direttore commerciale Stefano Pilastri, dai responsabili marketing Privati Francesco Germini e Aziende Massimo Arduini al capo servizi People Francesco Reggiani

---------------------------------

Credits Alphaomega

Cristina Valsecchi, Barbara Aubry, Alessia Rossi ed Eleonora Boccanelli. La direzione creativa è stata di Maurizio Thiebat