Evento b2i

Eolo sceglie Sinergie per la sua prima convention nazionale

Continua la partnership tra l’azienda di telecomunicazioni e l’agenzia del gruppo SG Company. Oltre 800 partner hanno raggiunto l’Auditorium della Conciliazione di Roma lo scorso 9 aprile per l’evento ‘Nord, Sud, Ovest, Eolo: è-vento di connessione’. L'incarico a Sinergie è stato assegnato a seguito di una gara.

Sinergie, agenzia di live & digital communication del gruppo SG Company (clicca qui per accedere alla Directory), uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata live & digital e quotata all’Aim Italia di Borsa Italiana dal 26 luglio 2018, vince la gara per l’organizzazione dell’evento più strategico di Eolo, operatore di telecomunicazioni specializzato in banda larga.

Oltre 800 partner hanno raggiunto la capitale lo scorso 9 aprile per ‘Nord, Sud, Ovest, Eolo: è-vento di connessione’; momento elettivo per Eolo che ha voluto scegliere Roma, più precisamente l’elegante cornice dell’Auditorium della Conciliazione, per annunciare l’importante traguardo raggiunto: Eolo è oggi un operatore nazionale.

APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO.

A Luca Spada, Ad e founder di Eolo, il discorso d’apertura durante il quale ha condiviso un ulteriore successo aziendale: Eolo, infatti, si è classificato come primo operatore FWA al mondo e primo operatore in Italia nella classifica di marzo 2019 di Netflix (ISP Index); un risultato che celebra anni di passione, determinazione e consistenza.

Sinergie ha trasformato il palco e l’intero arlecchino dell’Auditorium della Conciliazione in una piattaforma interattiva dove i contenuti, gli speech e i materiali audio-video hanno ingaggiato la platea – insieme a Eolo, la mascotte dell’azienda, renderizzata e animata dal team creativo dell’agenzia.

In seguito agli interventi del Top Management, Marzia Farè, Head of Communications, ha presentato 'Missione Comune' il progetto con cui Eolo mira a contrastare lo spopolamento dei piccoli comuni italiani, aumentandone il tasso di digitalizzazione. Il progetto vedrà l’azienda donare un milione di euro all’anno per i prossimi tre anni per abilitare 300 comuni italiani a diventare smart city. Tra le ultime novità, Eolo ha annunciato l’inizio di un percorso che la porterà a diventare una B- Corp.

L’evento si è trasformato in una festa dove gli ospiti hanno vissuto importanti momenti di condivisione e, dopo la cena, hanno avuto la possibilità di vedere lo spettacolo di proiezioni 3D “Il Giudizio Universale” declinato sull’intero schermo dell’Auditorium.

Davide Agarossi, Chief Sales Officer di SG Company: “Siamo lieti di aver seguito Eolo in questo momento strategico del loro business. In SG Company puntiamo a lavorare con le aziende con le quali condividiamo i medesimi valori e con Eolo è decisamente il caso. Crediamo fortemente nel progetto “Missione Comune” e siamo orgogliosi di organizzare gli eventi territoriali con Centoeventi, altra label del Gruppo. “SG” significa Sharing Growth e per noi è fondamentale che questo messaggio si applichi con i nostri clienti, con le nostre controllate e con le nostre risorse”.

Credits:

Rachele Zuccolin – Client Consultant, SG Company

Federico Gusman – Strategic Location Manager, SG Company Lorenzo Penna – Project Manager, Sinergie

Martina Davide – Project Manager, Sinergie Umberto Cigognini – Direttore Creativo, Sinergie Valerio Brusa - Production Manager, Sinergie

MG