Evento b2i
Filmmaster Events realizza l’Alitalia Day. Guarda la gallery dei cinque eventi della compagnia aerea
Tre location in due città differenti, Roma e Milano, per un totale di cinque eventi e 3.000 ospiti. L'agenzia del Gruppo Filmmaster è stata al fianco della compagnia italiana per due giorni dedicati alla presentazione della nuova offerta del brand.
Filmmaster Events è stata al fianco di Alitalia per la realizzazione dell’Alitalia Day, una due giorni che ha accompagnato l’aspettato rilancio dei nuovi servizi, del nuovo design e delle nuove divise.
Il primo dei cinque eventi, realizzato presso il Nazionale Spazio Eventi, dedicato a oltre 160 giornalisti, ha visto alternarsi sul palco il presidente di Alitalia, Luca di Montezemolo, l’amministratore delegato Cramer Ball, il vice presidente di Alitalia e amministratore delegato di Ethiad, James Hogan.
Filmmaster Events ha realizzato ben tre eventi a Roma per la giornata del 18 maggio e due eventi per la seconda giornata su Milano che hanno visto la presenza di oltre 3.000 ospiti.
L'agenzia ha voluto portare in scena l’eccellenza italiana, con,un allestimento curato in ogni dettaglio e allo stesso tempo caratterizzato dal 'Made of Italy', concept sul quale si è sviluppata l’intera campagna pubblicitaria di lancio.
L'agenzia ha voluto portare in scena l’eccellenza italiana, con,un allestimento curato in ogni dettaglio e allo stesso tempo caratterizzato dal 'Made of Italy', concept sul quale si è sviluppata l’intera campagna pubblicitaria di lancio.
Il primo dei cinque eventi, realizzato presso il Nazionale Spazio Eventi, dedicato a oltre 160 giornalisti, ha visto alternarsi sul palco il presidente di Alitalia, Luca di Montezemolo, l’amministratore delegato Cramer Ball, il vice presidente di Alitalia e amministratore delegato di Ethiad, James Hogan.
Dopo la presentazione della nuova offerta, è andata in scena l’attesa sfilata per la presentazione delle nuove divise, disegnate dallo stilista italiano Ettore Bilotta.
L’allestimento della location ha previsto una scenografia ispirata ai colori della compagnia con una passerella di 20 metri per un momento emozionante: a sfilare nessun modello, ma i grandi protagonisti dell’Alitalia di tutti i giorni, gli assistenti di volo.
L’allestimento della location ha previsto una scenografia ispirata ai colori della compagnia con una passerella di 20 metri per un momento emozionante: a sfilare nessun modello, ma i grandi protagonisti dell’Alitalia di tutti i giorni, gli assistenti di volo.
L’evento è proseguito con la presentazione del nuovo film Alitalia, una produzione Filmmaster Productions, e si è chiuso con un’esclusiva performance di Malika Ayane. La famosa cantante ha prestato la sua voce per la colonna sonora della campagna video con personale interpretazione del noto brano 'Volare' di Modugno.
Lo stesso format si è ripetuto nel pomeriggio per i 2.500 dipendenti Alitalia presso il Parco della Musica. Per l’ultimo appuntamento romano, Filmmaster Events ha nuovamente allestito presso il Nazionale Spazio Eventi il format.
La seconda giornata ha visto protagonista la città di Milano con una location d’eccezione, la Triennale, all’interno della quale gli eventi si sono ripetutinel pomeriggio, con una replica dedicata allo staff Alitalia con base a Milano, e unaseconda, a stampa e ospiti milanesi.
Filmmaster Events per l’Alitalia Day ha seguito la creazione, la produzione e larealizzazione del format, insieme anche alla parte logistica di tutti gli ospiti coinvolti.
---------------------------
Lo stesso format si è ripetuto nel pomeriggio per i 2.500 dipendenti Alitalia presso il Parco della Musica. Per l’ultimo appuntamento romano, Filmmaster Events ha nuovamente allestito presso il Nazionale Spazio Eventi il format.
La seconda giornata ha visto protagonista la città di Milano con una location d’eccezione, la Triennale, all’interno della quale gli eventi si sono ripetutinel pomeriggio, con una replica dedicata allo staff Alitalia con base a Milano, e unaseconda, a stampa e ospiti milanesi.
Filmmaster Events per l’Alitalia Day ha seguito la creazione, la produzione e larealizzazione del format, insieme anche alla parte logistica di tutti gli ospiti coinvolti.
---------------------------
Credits:
Giovanni Marcolini: project manager
Alice Kuwahara: project manager
Tiziana Bertolai: direttore di produzione
Benedetta Pace: produzione
Alessandro Torraca: regista
Nemogrupppo: Set designer
Stefano Chiovini: Light designer
Immaginerie: contenuti video
Event management: Service
Open Solution: allestitori
Sara Foriglio: art
Daniele Lo Faro: creative director
Giovanni Marcolini: project manager
Alice Kuwahara: project manager
Tiziana Bertolai: direttore di produzione
Benedetta Pace: produzione
Alessandro Torraca: regista
Nemogrupppo: Set designer
Stefano Chiovini: Light designer
Immaginerie: contenuti video
Event management: Service
Open Solution: allestitori
Sara Foriglio: art
Daniele Lo Faro: creative director



























