Evento b2i

It’s Cool Events si fa in due per Edison

Edison ha scelto It’s Cool Events per l’ideazione e la realizzazione di due eventi di comunicazione interna: la Convention Quadri e Dirigenti di fine anno e la Festa di Natale.

Il 22 dicembre 2009, presso il Superstudio Più di Milano, It’s Cool Events ha realizzato per Edison, società leader nel mercato nell’energia, due eventi di comunicazione interna legati dal claim: 'YOUR SIGN, OUR FUTURE'.
La Convention della mattina è stata supportata da una scenografia sobria ed efficace in grado di trasmettere sensazioni positive e coinvolgenti: tre maxischermi sospesi sul palco centrale costituivano un parallelepipedo su cui si alternavano contenuti video, slides e riprese dei relatori; la disposizione della platea a semicerchio e la vicinanza dei relatori al pubblico richiamavano il tema della persona al centro degli interessi dell’azienda, per sottolineare questo valore è stato affidato il compito di condurre la Convention alla Responsabile Comunicazione Interna.
coll2 copia.JPG
La serata ha avuto inizio con un aperitivo 'interattivo' che ha segnato un momento strategico di aggregazione tra tutte le persone di Edison materializzandosi nell’ 'Energia che lascia il segno': una vera e propria opera d’arte corale che è stata realizzata grazie al contributo creativo di ogni partecipante.
coll3 copia.JPG
Al termine dell’aperitivo la scenografia della mattina è stata completamente trasformata e arricchita da festosi elementi natalizi per far respirare agli ospiti un clima disteso e brioso e per introdurli al momento più divertente della giornata, ha così avuto inizio la Festa di Natale arricchita da un’ottima cena e da una scaletta serrata di momenti di intrattenimento e spettacolo realizzati ad hoc per Edison ed il suo team, presentati dall’esilarante Elena Di Cioccio.
coll1 copia.JPG
Gli ospiti hanno assistito rapiti a coinvolgenti performance delle ragazze della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, vincitrici del Mondiale tenutosi in Giappone nel 2009 e hanno preso parte a divertenti gag realizzate con alcuni ospiti della squadra Nazionale Italiana di Basket. Naturalmente non sono mancati momenti di premiazione dei migliori dipendenti con gli Edison Award,  il Concorso Fotografico Edison e il Trofeo Sviluppo Sostenibile.
coll4 copia.JPG
Anche la musica è stata una protagonista incontrastata della serata grazie al contributo della Edison Band formata dai dipendenti Edison e guidata dal Maestro Franco Mussida (Centro Professione Musica) e dalle due band finaliste del concorso “Edison Change the Music”.
Dopo il brindisi natalizio i partecipanti si sono scatenati fino a notte fonda col dj set di Dj Tato.