UPDATE:
D'Amico partner del Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60ma Biennale di Venezia con il progetto NomaderFuture of Employee Experience. Nel report sul mondo del lavoro TBWA\Italia svela le nuove tensioni e ciò che sarà necessario per attrarre e trattenere i talenti in futuro. Miglioramento delle competenze, futuro flessibile, gestire il cambiamentoI Metamostri del gruppo editoriale Ciaopeople escono dalla dimensione digitale per partecipare al lancio dei Kid Pass alla Città della Scienza di GenovaA Modena, al convegno inaugurale del Motor Valley Fest, le figure chiave dell’automotive a confronto sui nuovi scenari della mobilitàGIVI debutta al Fuori Salone 2024 negli spazi dell’antico Casello del Dazio in piazza Cinque Giornate con un evento a cura di Galleria & FriendsLive presentation delle campagne in shortlist ai BC&E Awards e ai BC&E Sustainability Awards 2024Ring (Amazon) festeggia il primo anno dal lancio del dispositivo Intercom con un'installazione immersiva ed eventi da Toiletpaper StudioCasta Diva Group Società Benefit aderisce al network di Fondazione Libellula. Al via un percorso di formazione che accompagnerà le risorse dell’azienda verso una maggiore consapevolezza sulle tematiche di genereA Milano, Interni celebra 70 anni di storia con la mostra-evento "cross vision": oltre 40 installazioni distribuite in 6 locationStazione Radio è in TV sulle reti del gruppo Mediapason per promuovere Radiobici, il servizio di cicloturismo che collega Milano all’Adda lungo il Naviglio. Firma Insolito Cinema
Evento b2i

Milano Sushi Festival, al via la terza edizione. Attese oltre 20mila persone in Piazza Città di Lombardia

Con la cucina principale gestita dal team di Lin Sushi, l'evento proporrà un mosaico di stili culinari che offrirà ai visitatori la possibilità di sperimentare, in un’unica situazione, le proposte più tradizionali insieme a quelle più innovative.

Milano, capitale italiana del food, celebra la tradizione giapponese. Da venerdì 16 a domenica 18 giugno in Piazza Città di Lombardia si terrà la terza edizione di MILANO SUSHI FESTIVAL, la kermesse gastronomica organizzata da Arte del Vino e dedicata alla cucina nipponica.

Dopo due edizioni di grande successo (giugno 2019 e ottobre 2021) che hanno visto la partecipazione di oltre 20.000 persone, torna il festival intitolato al piatto simbolo della cucina giapponese che nel 2017 l’Unesco ha dichiarato Patrimonio Immateriale dell’Umanità.

Quest’anno il Festival allarga la propria offerta gastronomica e così accanto a rolls, uramaki, nigiri e gunkan, gli appassionati della cucina del Sol Levante troveranno non solo sashimi e tempura, ma anche alcuni degli street food tipici giapponesi che sono diventati ormai “di casa” nel capoluogo meneghino: dai gyoza, i celebri ravioli ripieni di carne, pesce o verdure, ai takoyaki, le gustosissime polpette fritte a base di polpo tipiche della cucina di Osaka cucinate al momento da Pop Dog, sino ai temaki, i coni di alga nori ripieni di riso, pesce e verdure, preparati live da Temakinho.

La terza edizione di MILANO SUSHI FESTIVAL si presenta, quindi, come un mosaico di stili culinari che offrirà ai visitatori la possibilità di sperimentare, in un’unica situazione, le proposte più tradizionali insieme a quelle più innovative. La cucina principale sarà gestita dal team di Lin Sushi: un importante bancone attorno a cui sedersi e gustare una ricca e variegata proposta di nigiri, uramaki, gunkan, gyoza e inediti hamburger di salmone, un’imperdibile occasione per scoprire la cucina di uno tra i più gettonati ristoranti giapponesi di Milano. Sunny, ristorante di cucina giapponese fusion, proporrà i classici della cucina nipponica, come futomaki, bao e mindon, rivisitati con creatività.

Ma non solo! Al MILANO SUSHI FESTIVAL non mancherà dell’ottimo e genuino pesce crudo in purezza grazie alla collaborazione con la pescheria Pedol (con il suo pescato sempre freschissimo), e la pregiatissima carne di Wagyu selezionata da Jolanda De Colò e interpretata da abili sushimen in uramaki e nigiri che ne esalteranno il sapore e la marezzatura. E per i più golosi sarà presente Moko’s Matcha con i suoi famosissimi mochi (i tipici dolcetti giapponesi a base di riso) da accompagnare a una selezione di thè macha.

Ad accompagnare piatti e assaggi, una ricca proposta beverage con cui sbizzarrirsi: da Asahi, la birra giapponese numero uno al mondo, al Gin giapponese Roku, protagonista del cocktail bar a cura di Milord Milano, tra le mete più cool per gli amanti della mixology, a una pregiata selezione di champagne e vini al calice.
Durante l’orario serale, intrattenimento musicale con dj set e sassofonista.