Evento b2i

Passat Kongress 2010, una convention da record in Sardegna

Al Forte Village di Pula, in Sardegna, il gruppo Volkswagen ha organizzato quella che si può definire 'la convention dei record'. L'incontro con i vertici della casa tedesca, in programma dal 25 ottobre al 13 novembre 2010, vede 14 mila presenze tra concessionari e clienti.
Il 'Passat Kongress 2010' si presenta come una delle più grandi convention al mondo, con la partecipazione di più di 14 mila persone, tra dirigenti, tecnici, concessionari, fornitori e grandi clienti.
DB2010AU01283_large copia.jpg
Per la presentazione di suoi ultimi modelli, la nuova Passat e Passat Variant, il gruppo Volkswagen, ha scelto l'autunno mite della Sardegna.

Fra Cagliari e Santa Margherita di Pula, si svolgenranno eventi commerciali, prove, dimostrazioni, contatti fra staff e reti di vendita per l'ultima nata a Wolfsburg.

Un apparato gigantesco, mobilitato per 18 giorni, dal 25 ottobre al 13 novembre: oltre a un migliaio di addetti 'fissi' ci sarà un turnover di 700 persone al giorno.
Numeri che hanno richiesto la 'requisizione' del Forte Village Resort, la sola struttura ricettiva in Sardegna in grado di dare, in un unico luogo, accoglienza e servizi a 5 stelle.

Gli ospiti sono attesi da America, Canada, Giappone ma soprattutto dai paesi emergenti come, Cina, India, Brasile, Europa dell'Est.

I concessionari inviati provengono da 150 paesi, le società che acquistano e affittano auto (le cosidette grandi flotte aziendali) presenti sono più di 700.

Il gruppo Volkswagen, secondo produttore di auto al mondo, è proprietario di alcuni tra i più grandi marchi del mondo dell'auto.

martin_winterkorn copia.jpgÈ la prima volta che l'azienda tedesca organizza in Italia un evento internazionale di questo rilievo, con uno schieramento del management quasi completo: fra gli altri Martin Winterkorn (nella foto), capo del board, Rupert Stadler numero uno di Audi, e dei responsabili delle principali strutture: Cristian Klinger (vendite), Michael Macht (produzione), Walter de Silva (design), Luca De Meo (marketing).

Fra gli invitati d'onore e cliente Volkswagen, Silvio Berlusconi, che per il suo parco macchine ha scelto quasi esclusivamente Audi.
Oggi gli arrivi degli ospiti dalla Germania, dal 7 novembre gli italiani, se ne aspettano più di mille.

Ma non sarà soltanto una convention di affari e di lavoro, alla fine di ogni giornata di prove tecniche e contatti commerciali ci sarà uno spazio libero 'meditterraneo', con buona cucina, relax, serate d'intrattenimento, al fine di creare spirito di squadra.

Il Forte Village di Santa Margherita di Pula (che conta 8 hotel per 800 camerere, 18 sale meeting e una conference hall per 100 persone) da 12 anni si fregia del titolo di miglior resort al mondo.

Con 21 ristoranti e 80 cuochi, le proposte di cucina internazionelae sono centinaia, per rispondere a ogni esigenza degli ospiti provenienti da tutto il mondo.

(tratto dall'articolo di Alberto Pinna, Corriere della Sera, 25 ottobre 2010)