UPDATE:
D'Amico partner del Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60ma Biennale di Venezia con il progetto NomaderFuture of Employee Experience. Nel report sul mondo del lavoro TBWA\Italia svela le nuove tensioni e ciò che sarà necessario per attrarre e trattenere i talenti in futuro. Miglioramento delle competenze, futuro flessibile, gestire il cambiamentoI Metamostri del gruppo editoriale Ciaopeople escono dalla dimensione digitale per partecipare al lancio dei Kid Pass alla Città della Scienza di GenovaA Modena, al convegno inaugurale del Motor Valley Fest, le figure chiave dell’automotive a confronto sui nuovi scenari della mobilitàGIVI debutta al Fuori Salone 2024 negli spazi dell’antico Casello del Dazio in piazza Cinque Giornate con un evento a cura di Galleria & FriendsLive presentation delle campagne in shortlist ai BC&E Awards e ai BC&E Sustainability Awards 2024Ring (Amazon) festeggia il primo anno dal lancio del dispositivo Intercom con un'installazione immersiva ed eventi da Toiletpaper StudioCasta Diva Group Società Benefit aderisce al network di Fondazione Libellula. Al via un percorso di formazione che accompagnerà le risorse dell’azienda verso una maggiore consapevolezza sulle tematiche di genereA Milano, Interni celebra 70 anni di storia con la mostra-evento "cross vision": oltre 40 installazioni distribuite in 6 locationStazione Radio è in TV sulle reti del gruppo Mediapason per promuovere Radiobici, il servizio di cicloturismo che collega Milano all’Adda lungo il Naviglio. Firma Insolito Cinema
Evento b2i

Fandango Club Creators torna al Superstudio Più con il festival Plug-Mi e MICAM come main partner

Uno spazio di oltre 4.000 mq in zona Tortona, per scoprire e sperimentare in un unico luogo tutte le ultime novità più interessanti del mondo urban, con workshop, talk, concerti e live performance ispirati alle quattro anime che caratterizzano questo festival.

PLUG-MI, il Festival dedicato alla Gen Z e agli appassionati della  cultura urban, ideato e promosso da Fandango Club Creators in collaborazione con MICAM  Milano, dopo il grande successo dell’anno scorso torna sabato 9 e domenica 10 settembre a Milano, al Superstudio Più. Un’edizione che si preannuncia sempre più ricca di novità e  appuntamenti, per offrire intrattenimento e divertimento a tutti gli appassionati di musica,  sport, arte e moda. 

Uno spazio di oltre 4.000 mq in zona Tortona, per scoprire e sperimentare in un unico luogo tutte le ultime novità più interessanti del mondo urban, con workshop, talk, concerti e live performance ispirati alle quattro anime che caratterizzano questo festival. 

FASHION: spazio ai brand nazionali ed internazionali dello streetwear e del mondo delle  sneaker, che presenteranno collezioni speciali, new release e limited edition esclusive, con la  possibilità di acquistare i prodotti esposti e di vedere da vicino modelli rari e di culto. 

MUSIC: concerti e dj-set con artisti di livello internazionale della scena trap, rap e r&b tra i più  amati dalla Generazione Z, scelti grazie alla collaborazione con Radio 105, Official Radio  dell’evento. 

ART: presso il PLUG-MI Creative Lab sarà possibile iscriversi a masterclass e workshop,  imparando dagli esperti a personalizzare i propri capi ed esprimere al meglio, così, la propria  creatività. 

SPORT: esibizioni sportive, show match, gare di tiro, tornei di 1vs1 e sessioni di allenamento  di skill, all’interno dello speciale Basket Playground realizzato in collaborazione con  Rinascente e Zero Blasterfirm, il brand più utilizzato dai giocatori dei campetti di tutta  Italia, che proporrà un modello di pantaloncini esclusivi e personalizzati per l’edizione 2023 di  PLUG-MI. 

Tra i brand già confermati: RINASCENTE, oltre a confermare la partnership col Basket Playground iniziata l’anno scorso,  da giugno proporrà “Annex Square”, un palinsesto di eventi dedicati ad arte, sport e musica, presso la propria area ANNEX, il destination point di Milano piazza Duomo pensato per i  Millennials e la Gen Z. 

CULTURE, la prima startup in Italia che offre un servizio di noleggio di sneaker in edizione limitata tramite un'app. Grazie a questa soluzione innovativa, Culture risolve le barriere  all'ingresso del mercato delle sneaker, come i prezzi di resell alti e la difficoltà di acquistare a  retail, offrendo agli appassionati della street culture la possibilità di indossare i modelli più  esclusivi e ricercati senza necessariamente doverli acquistare. 

D’ARTISTI, marchio italiano di tappeti realizzati a mano, che ama l’arte e gli artisti di ogni  genere e realizza opere d’arte uniche e originali valorizzando l’idea e i desiderata del cliente,  che diventa, così, parte della creazione. 

DOTZERO, il brand streetwear più utilizzato nei campetti, che nasce dall’intento di creare una  calzatura innovativa ma che mantenga una produzione artigianale, attraverso un processo che  rispetti le materie prime, le persone ed il pianeta, perfettamente sostenibile. EXCELSIOR LAB, marchio emergente nel campo del product e fashion design, che a PLUG-MI  presenterà il lancio della prima collezione casa, il cui progetto protagonista sarà la propria ShoeBox, introduzione alla capsule collection EX01. 

INFATUATION, brand che nasce dal desiderio di realizzare i propri sogni ed affermarsi nel  settore della moda offrendo un prodotto che sia durevole fisicamente, culturalmente ed  emotivamente. 

MAKE FASHION GREAT AGAIN, un brand che si pone come potente strumento di  propaganda culturale. La sua grande sfida è infatti quella di portare la bellezza della letteratura  e del teatro nella moda, sovvertendo il linguaggio tipico della strada e introducendo un modello  di streetwear che attinge dal patrimonio culturale internazionale, rivisitandolo con la creatività  e l’estro del design italiano, per ricordarci che la cultura è un accessorio prezioso, anzi il più  prezioso. 

ON MY WAY, nome simbolo della filosofia di vita del brand, che segue la sua strada e si affida  solo all’istinto per il raggiungimento dei propri obiettivi e per la realizzazione dei propri capi. 

A completare l’esperienza immersiva di PLUG-MI, un’intera sala dedicata a una speciale food  experience, accompagnata dai player più cool della mixology milanese, come NIO  COCKTAILS, giovane startup già famosissima che propone cocktail pronti e personalizzati per  tutti i gusti. Tra i brand già confermati anche BARBA ‘N’ JUICE, nato con l'obiettivo di dare  una valida alternativa healthy ad un target abituato a prendersi cura di sé, senza rinunciare al  piacere del gusto. 

“Siamo molto orgogliosi di questo ritorno di PLUG-MI, con la partecipazione di brand di fama  internazionale e contenuti di altissimo valore, che darà voce a nuove idee, incoraggerà punti di  vista originali e tendenze che si distinguano dalla massa, favorendo una visione senza confini,  inclusione, collettività e talento. Nelle prossime settimane annunceremo ospiti, brand e attività  che renderanno questa nuova edizione indimenticabile, continuando a rivolgerci con  entusiasmo a quella Generazione Z a cui siamo dediti con molti dei nostri progetti”  ha commentato Marco Moretti, Presidente di Fandango Club Creators, la società di Campus  Fandango Club che cura il concept event. 

“PLUG-MI è un evento molto importante, che coniuga perfettamente B2B e B2C nel mondo  della urban culture. Ci crediamo molto perché ci permette di dialogare con i giovani, di  avvicinarci al loro mondo e può rappresentare un’ottima opportunità per le aziende calzaturiere  che producono linee sportive e che hanno un canale e-commerce. Grazie alla presenza dei più  prestigiosi brand del settore si farà il punto sul comparto delle calzature sportive e sneaker, che gode di ottima salute e che ha registrato nell’ultimo anno una crescita nei consumi del  +7,2% a volumi e del +8,5% a valore. Nel nostro settore i giovani svolgono un ruolo  fondamentale per la tenuta sui mercati, e solo con un significativo ricambio generazionale,  sostenuto da un’adeguata formazione, riusciremo a proiettare le nostre imprese nel futuro e,  con un rinnovato capitale umano, vincere le sfide della digitalizzazione e della sostenibilità. Per  questo, a PLUG-MI, saremo presenti con il corner MICAM Capsule dedicato alle sneaker  realizzate dagli studenti internazionali dell’ultimo anno del corso ad indirizzo calzaturiero  presso la ARS Sutoria Academy. Nelle prossime settimane forniremo tutti i dettagli!” afferma  Giovanna Ceolini, Presidente di Assocalzaturifici e MICAM Milano, la più importante fiera b2b  al mondo per il settore calzaturiero.

Oltre al Main Partner MICAM Milano, PLUG-MI può contare sul supporto degli Editorial Partner  Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport, della piattaforma Ticketone come Ticketing  Partner e di Radio 105, in qualità di Official Radio, che animerà per due giorni il main stage  dell’evento con tanti contenuti musicali e la preziosa conduzione dell’host Moko. 

PLUG-MI sarà aperto al pubblico dalle 12 alle 23: sul sito www.plug-mi.com è possibile da  questo momento acquistare i biglietti d’ingresso, oggi disponibili ad un prezzo speciale da  non lasciarsi scappare… la quantità è limitata! Oltre al classico biglietto giornaliero e  all’abbonamento per due giorni, quest’anno è attiva anche una speciale promozione “porta un  amico” – uno sconto per chi acquista 2 biglietti contemporaneamente.